
19 Maggio 2022
Ancora un Mercedes Classe G che si fa immortalare dai fotografi mentre sono in corso i test drive in compagnia dei collaudatori. Gli ultimi scatti apparsi sul web sono stati effettuati di notte e riguardavano il modello AMG G63, quindi di alte prestazioni. Questi scatti, realizzati durante il giorno, rivelano qualche particolarità in più sulla Classe G più standard.
Il camuffamento copre la parte anteriore e posteriore del SUV ma non le portiere, suggerendoci che le modifiche si concentreranno nelle zone più coperte dal camouflage. Però, a differenza dell'ultima vettura immortalata, questa versione non ha gli scarichi laterali e la griglia non possiede lo stile "Panamericana" AMG.
Il camuffamento sui paraurti, tuttavia, suggerisce che la forma delle prese d'aria anteriori potrebbe cambiare, mentre il camuffamento sul telaio del parabrezza potrebbe suggerire la possibilità di un aggiornamento anche lì.
Inoltre, il cofano sembra essere più prominente rispetto al modello esistente. Anche i gruppi ottici sono coperti, tuttavia la loro forma non sembra aver subito nessuna modifica in merito.
Ancora non ci è dato sapere come sarà l'interno della vettura visto che non ci sono scatti pronti a mostrarci l'abitacolo. Ci aspettiamo un aggiornamento dei materiali adibiti a comporre l'ambiente interno nonché un aggiornamento del sistema di infotainment con, magari, qualche chicca in più per la connettività e per sfruttare maggiormente il sistema MBUX.
I motori? Sotto al cofano spazio ai V8 biturbo da 4,0 litri con più di 500 Cv. Probabile anche la presenza della elettrificazione del motore per rendere disponibile al cliente la tecnologia mild-hybrid.
[Foto: CarScoop]
Commenti
Pacchiana