
19 Gennaio 2021
Mercedes sta portando avanti lo sviluppo delle nuove elettriche EQA ed EQS. La prima è un crossover elettrico, sostanzialmente la versione a batteria della GLA. La seconda, invece, è la futura ammiraglia elettrica del marchio tedesco. Entrambe arriveranno nel corso del 2021 e fanno parte dell'ampio progetto di elettrificazione di Mercedes presentato poco tempo fa. Adesso, il marchio tedesco ha voluto condividere un filmato di alcuni minuti in cui sono presenti i due modelli, ovviamente camuffati, in azione sui circuiti di prova di Mercedes del Testing and Technology Center dove hanno affrontato alcune condizioni di guida particolari.
Chiaramente una mossa pubblicitaria ma è possibile osservare come lo stato di sviluppo di queste vetture abbia oramai raggiunto una buona maturità. Mercedes EQS è sicuramente il modello più atteso visto che offrirà un concentrato di tecnologia tra cui l'ultima generazione del sistema MBUX e un powertrain di ultimissima generazione. Inoltre, porterà al suo interno tutto il lusso visto all'interno della nuova Classe S (Qui la nostra prova).
In particolare, la futura ammiraglia elettrica tedesca dovrebbe disporre di un'autonomia sino a 700 Km, possibile grazie ai nuovi accumulatori sviluppati da CATL. Di recente, inoltre, questo modello era stato intercettato durante i test sulla pista del Nurburgring, un luogo perfetto per mettere alla frusta sia l'assetto che le doti del motore elettrico. Tutti i segreti delle nuove Mercedes EQA e EQS si potranno comunque scoprire solamente al momento del lancio ufficiale che avverrà tra qualche mese.
Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind (5)
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Commenti
montaggio del video splendido