
18 Settembre 2021
Mercedes ha annunciato il debutto della versione più cattiva del suo SUV GLE. Trattasi del modello Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé declinato anche in una variante S ancora più estrema. Un modello che unisce prestazioni ed eleganza. Nessuna menzione per quanto riguarda prezzi e disponibilità anche se il listino non sarà certamente economico ed alla portata di tutte le tasche.
La "cura" AMG ha portato anche ad alcuni ritocchi estetici che enfatizzano il DNA sportivo di questo esclusivo modello. Spicca, per esempio, la mascherina del radiatore AMG cromata lucida. I powerdome sul cofano motore e lo splitter frontale sono di color cromo argentato. Da evidenziare che i rivestimenti dei sottoporta, gli alloggiamenti dei retrovisori esterni e i passaruota ampliati sono stati verniciati nel colore della carrozzeria.
Altri nuovi dettagli a livello di design, il diffusore nero e la modanatura decorativa color cromo argentato. Presente anche lo speciale impianto di scarico AMG, con le due mascherine rettangolari cromate lucide dei doppi terminali di scarico. Il modello di base dispone di cerchi AMG da 21 pollici. La versione S dispone di cerchi da 22 pollici.
Un look più aggressivo, quasi da supercar. Tutta questa cura è stata portata anche all'interno dove si respira un'aria davvero sportiva. I sedili AMG sono rivestiti in pelle nappa e dispongono di un motivo specifico AMG. La versione S si caratterizza per le cinture di sicurezza grigie e per la cucitura di contrasto color grigio argento nei sedili. Degno di nota il volante Performance AMG a tre razze con paddle del cambio in alluminio. Presente anche la tipica pedaliera AMG in acciaio.
Sulla console centrale spiccano i comandi aggiuntivi per gestire l'ESP regolabile su tre livelli, la modalità manuale del cambio, la regolazione adattiva dell'ammortizzazione, l'impianto di scarico Performance AMG e il livello dell'auto. Ovviamente non può mancare l'innovativo sistema infotainment MBUX.
La Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé dispone di un powertrain dotato della tecnologia ibrida mild hybrid a 48 V. Al possente V8 biturbo di 4 litri di cilindrata è abbinato un alternatore-starter EQ Boost che aggiunge 22 CV e 250 Nm di coppia che aiutano ad ottimizzare il funzionamento del motore. Il V8 è in grado di erogare 571 CV che salgono a 612 CV nella versione S. Per garantire una maggiore efficienza, i motori sono dotati del sistema di esclusione dei cilindri. A trasmettere la potenza a terra un cambio automatico a 9 rapporti.
Ben 6 le modalità di guida: Comfort, Sport, Sport+, Individual, Trail e Sand. Per il modello S è presente pure la modalità Race. Velocità massima di 250 Km/h ma la versione S può arrivare a 280 Km/h richiedendo l'AMG Drivers Package.
Commenti
Scrivere eleganza e prestazioni per sto aborto vi fa davvero poco onore come autorevolezza di blog automobilistico. Mi spiace davvero
Oggettivamente non ha nulla da invidiare ad altre auto, riguardati il segmento e dimmi cosa ne pensi.
Qui si urla allo scandalo e poi tutti hanno una Punto scassata.
Per dirti che i gusti sono gusti e tu non puoi dire è bella punto
Lato estetico non lo discuto è soggettivo ... Ma questa è una Supercar sono lontani anni luce ... Va bene solo per incapaci alla guida che premono l acceleratore per fare da un semaforo all'altro
I gusti sono gusti ... Poi vuoi imporre i tuoi come verità ?!?!? Mah ....
È più elegante anche la uno
Ed hanno pure osato mettere in questo articolo la parola Supercar .... SUPERCAR ma de ché ... Un pachiderma di 2500 kg che cacchio avrà di Supercar ....
Mille volte meglio una Punto Evo guarda.
E con lo sguardo da ninfomane!
Greg docet "sono tutti tombini"... La mamma dei c a z z a r i è sempre incinta!
Ancora peggio!
Secondo me andrà ben oltre i 100k..
Serve per truffare lo stato e tutti gli altri fessi.
A me ha sempre ricordato il salvadanaio a forma di porcellino questa macchina :D:D
L'identifico schifo
Vuoi mettere come si gonfia l'ego?
sembra una sposa grassa con la minigonna e il trucco pesante
Sarebbe stata bella se una berlina normale o coupé sportiva, non suv.. 600 cv su un suv non hanno senso per me
Questo bidone va bene per l'umido?
Chi hanno bannato?
Non offendere la punto, screanzato
Serve per non pagare il bollo.
Non so se faccia più schifo questo bidone oppure la bmw x6, entrambi ottimi rimedi omeopatici contro la stitichezza
Hai ragione, è bella come una Punto
Si dice cassone
Sì, un cassone da 80mila euro infarcito di elettronica, tu sei un intenditore di 'modalità'
Non male, va provata con un test drive totale per appurare tutti e 6 le modalità di guida più la Race modality sulla versione S. I commenti di qualunque natura ho imparato a farli dopo aver personalmente verificato per evitare di sbagliarmi. Poi ognuno ha i propri gusti anche per le auto.
Penso che mercedes non abbia mai fatto suv più brutto di questo
La compra chi da giovane si è fatto un mazzo sui banchi di scuola, ha imparato le lingue, si è dato da fare nel mondo del lavoro e oggi non ha problemi economici... la stessa persona che quando studiava veniva trattata da nerd e bullizzata... e che oggi ride quando i "barboni" come te lo vedono passare con invidia...
Lasciali parlare...sono tutti figli di quello che hanno bannato finalmente da YouTube
? Ha 600 cv...il motore elettrico serve per gestire l'elettronica e lo start and stop
Vorrei sapere che auto hai disprezzi tutto...guidane una magari
Perfetto per lo zingaro moderno della romanina...
Aspetto la versione cabriolet!
E i 7 non mi piace che ho avuto? Per dire che sono gusti? Ah okay.
V8 biturbo con motore da 22cv...
Patetici
Goffa , piena di cromature , minigonne e gomma spropositate. Io la trovo orribile. Ma come dici tu son gusti
benvenuto alla nuova frontiera delle auto da metrosessuali.
tra questa e il nuovo Defender è una bella lotta.
che cancello
Spettacolare.
Che schifo
Chi vuoi che le compri, il quarantenne medio col pisello piccolo, che pensa di compensare, il giovanotto coi soldi di papà o del nonno, e forse qualche calciatore/politico/cantante fulminato... E magari anche qualche povero mortale, che si sommergerà di rate per Anni ed anni e se, ripeto se, riuscirà a finirla di pagare, sarà così usurata da doverla buttare via
Infatti mi domando chi compra queste auto?(anche se l'Italia è al primo posto per nr di auto per abitanti)
devono liberarsi di sti cassoni per produrne di nuovi elettrici
Cassoni cassoni cassoni
È più elegante un effeuno...
Non vendono, devono trovare un modo per convincerti a cambiare macchina ed a convincerti che tu hai bisogno di un bidone simile per essere qualcuno nelle vita, anche se non te lo puoi permettere sull'unghia. Tanto ci sono le rate, il leasing i noleggi...