Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé: eleganza, prestazioni ed un cuore ibrido

19 Febbraio 2020 56

Mercedes ha annunciato il debutto della versione più cattiva del suo SUV GLE. Trattasi del modello Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé declinato anche in una variante S ancora più estrema. Un modello che unisce prestazioni ed eleganza. Nessuna menzione per quanto riguarda prezzi e disponibilità anche se il listino non sarà certamente economico ed alla portata di tutte le tasche.

SUV O SUPERCAR?

La "cura" AMG ha portato anche ad alcuni ritocchi estetici che enfatizzano il DNA sportivo di questo esclusivo modello. Spicca, per esempio, la mascherina del radiatore AMG cromata lucida. I powerdome sul cofano motore e lo splitter frontale sono di color cromo argentato. Da evidenziare che i rivestimenti dei sottoporta, gli alloggiamenti dei retrovisori esterni e i passaruota ampliati sono stati verniciati nel colore della carrozzeria.

Altri nuovi dettagli a livello di design, il diffusore nero e la modanatura decorativa color cromo argentato. Presente anche lo speciale impianto di scarico AMG, con le due mascherine rettangolari cromate lucide dei doppi terminali di scarico. Il modello di base dispone di cerchi AMG da 21 pollici. La versione S dispone di cerchi da 22 pollici.

Un look più aggressivo, quasi da supercar. Tutta questa cura è stata portata anche all'interno dove si respira un'aria davvero sportiva. I sedili AMG sono rivestiti in pelle nappa e dispongono di un motivo specifico AMG. La versione S si caratterizza per le cinture di sicurezza grigie e per la cucitura di contrasto color grigio argento nei sedili. Degno di nota il volante Performance AMG a tre razze con paddle del cambio in alluminio. Presente anche la tipica pedaliera AMG in acciaio.

Sulla console centrale spiccano i comandi aggiuntivi per gestire l'ESP regolabile su tre livelli, la modalità manuale del cambio, la regolazione adattiva dell'ammortizzazione, l'impianto di scarico Performance AMG e il livello dell'auto. Ovviamente non può mancare l'innovativo sistema infotainment MBUX.

CUORE IBRIDO

La Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé dispone di un powertrain dotato della tecnologia ibrida mild hybrid a 48 V. Al possente V8 biturbo di 4 litri di cilindrata è abbinato un alternatore-starter EQ Boost che aggiunge 22 CV e 250 Nm di coppia che aiutano ad ottimizzare il funzionamento del motore. Il V8 è in grado di erogare 571 CV che salgono a 612 CV nella versione S. Per garantire una maggiore efficienza, i motori sono dotati del sistema di esclusione dei cilindri. A trasmettere la potenza a terra un cambio automatico a 9 rapporti.

Ben 6 le modalità di guida: Comfort, Sport, Sport+, Individual, Trail e Sand. Per il modello S è presente pure la modalità Race. Velocità massima di 250 Km/h ma la versione S può arrivare a 280 Km/h richiedendo l'AMG Drivers Package.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo
Fede Mc

Scrivere eleganza e prestazioni per sto aborto vi fa davvero poco onore come autorevolezza di blog automobilistico. Mi spiace davvero

GianmariaB
Marco P.

Oggettivamente non ha nulla da invidiare ad altre auto, riguardati il segmento e dimmi cosa ne pensi.
Qui si urla allo scandalo e poi tutti hanno una Punto scassata.

teo

Per dirti che i gusti sono gusti e tu non puoi dire è bella punto

teo

Lato estetico non lo discuto è soggettivo ... Ma questa è una Supercar sono lontani anni luce ... Va bene solo per incapaci alla guida che premono l acceleratore per fare da un semaforo all'altro

teo

I gusti sono gusti ... Poi vuoi imporre i tuoi come verità ?!?!? Mah ....

teo

È più elegante anche la uno

teo

Ed hanno pure osato mettere in questo articolo la parola Supercar .... SUPERCAR ma de ché ... Un pachiderma di 2500 kg che cacchio avrà di Supercar ....

Antonio

Mille volte meglio una Punto Evo guarda.

Antonio

E con lo sguardo da ninfomane!

Serendipity

Greg docet "sono tutti tombini"... La mamma dei c a z z a r i è sempre incinta!

MatitaNera

Ancora peggio!

MacheteKowalski

Secondo me andrà ben oltre i 100k..

remus

Serve per truffare lo stato e tutti gli altri fessi.

remus

A me ha sempre ricordato il salvadanaio a forma di porcellino questa macchina :D:D

MatitaNera

L'identifico schifo

MatitaNera

Vuoi mettere come si gonfia l'ego?

Ho_parlato!

sembra una sposa grassa con la minigonna e il trucco pesante

Claudio Quaranta

Sarebbe stata bella se una berlina normale o coupé sportiva, non suv.. 600 cv su un suv non hanno senso per me

Comitato_no_Disqus

Questo bidone va bene per l'umido?

Comitato_no_Disqus

Chi hanno bannato?

Comitato_no_Disqus

Non offendere la punto, screanzato

Gianluca Dal Santo

Serve per non pagare il bollo.

Comitato_no_Disqus

Non so se faccia più schifo questo bidone oppure la bmw x6, entrambi ottimi rimedi omeopatici contro la stitichezza

italba

Hai ragione, è bella come una Punto

MatitaNera

Si dice cassone

MatitaNera

Sì, un cassone da 80mila euro infarcito di elettronica, tu sei un intenditore di 'modalità'

Hunter64

Non male, va provata con un test drive totale per appurare tutti e 6 le modalità di guida più la Race modality sulla versione S. I commenti di qualunque natura ho imparato a farli dopo aver personalmente verificato per evitare di sbagliarmi. Poi ognuno ha i propri gusti anche per le auto.

roby

Penso che mercedes non abbia mai fatto suv più brutto di questo

Igi

La compra chi da giovane si è fatto un mazzo sui banchi di scuola, ha imparato le lingue, si è dato da fare nel mondo del lavoro e oggi non ha problemi economici... la stessa persona che quando studiava veniva trattata da nerd e bullizzata... e che oggi ride quando i "barboni" come te lo vedono passare con invidia...

gabrimazzo

Lasciali parlare...sono tutti figli di quello che hanno bannato finalmente da YouTube

gabrimazzo

? Ha 600 cv...il motore elettrico serve per gestire l'elettronica e lo start and stop

gabrimazzo

Vorrei sapere che auto hai disprezzi tutto...guidane una magari

Serendipity

Perfetto per lo zingaro moderno della romanina...

Serendipity

Aspetto la versione cabriolet!

Marco P.

E i 7 non mi piace che ho avuto? Per dire che sono gusti? Ah okay.

V8 biturbo con motore da 22cv...

Patetici

daniele

Goffa , piena di cromature , minigonne e gomma spropositate. Io la trovo orribile. Ma come dici tu son gusti

Desmond Hume

benvenuto alla nuova frontiera delle auto da metrosessuali.
tra questa e il nuovo Defender è una bella lotta.

peyotefree

che cancello

Serendipity
saetta

Spettacolare.

Ricky

Che schifo

Account Anniversario

Chi vuoi che le compri, il quarantenne medio col pisello piccolo, che pensa di compensare, il giovanotto coi soldi di papà o del nonno, e forse qualche calciatore/politico/cantante fulminato... E magari anche qualche povero mortale, che si sommergerà di rate per Anni ed anni e se, ripeto se, riuscirà a finirla di pagare, sarà così usurata da doverla buttare via

Aster

Infatti mi domando chi compra queste auto?(anche se l'Italia è al primo posto per nr di auto per abitanti)

BlackLagoon

devono liberarsi di sti cassoni per produrne di nuovi elettrici

MatitaNera

Cassoni cassoni cassoni

Account Anniversario

È più elegante un effeuno...

Account Anniversario

Non vendono, devono trovare un modo per convincerti a cambiare macchina ed a convincerti che tu hai bisogno di un bidone simile per essere qualcuno nelle vita, anche se non te lo puoi permettere sull'unghia. Tanto ci sono le rate, il leasing i noleggi...

Auto

Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi