La Mercedes-AMG PureSpeed è alle fasi finali dei test su strada
Mercedes ha rilasciato alcune immagini della nuova Roadster, lasciando intuire il design, praticamente uguale al concept e gli interni.

Mercedes-AMG ha di recente rilasciato alcune immagini della Roadster PureSpeed durante le fasi finali di testaggio. Come anticipato da un concept nel mese di maggio, il modello su cui si basa è la SL ed è il primo membro che entra a far parte dell'esclusiva serie Mythos.
Mercedes non ha rilasciato molte informazioni in merito alla vettura, sembrerebbe però che i prototipi risultino praticamente identici al concept, di conseguenza attireranno sicuramente l'attenzione perchè non hanno tetto e parabrezza.
DESIGN
Il design della vettura è un elemento di richiamo al mondo delle corse anche se non è l'unico riferimento a motorsport. Infatti la vettura è dotata di un sistema Halo ispirato alla Formula 1, che è progettato per riparare gli occupanti della vettura in caso di incidente. Mercedes però ha sottolineato che come protezione aggiuntiva il modello avrà in dotazione due caschi aerodinamicamente ottimizzati.
INTERNI
Tramite le immagini rilasciate è possibile vedere solo un'anteprima dell'abitacolo, che però sembrerebbe essere in linea con quello del modello su cui è basato. Ciò significa che sarebbe lecito aspettarsi un quadro strumenti da 12,3 pollici affiancato da un sistema di infotainment da 11,9 pollIci.
Sembrerebbe inoltre che questo modello venga impreziosito da alcuni dettagli speciali, tra cui un orologio montato sul cruscotto di IWC Schaffhausen.
CONCLUSIONI
Nei prossimi mesi ci aspetta che arrivino ulteriori dettagli, ma Mercedes ha comunicato che il modello è attualmente impegnato in rigorosi test nel nord Italia e sarà successivamente sottoposto a prove ad alta velocità sul circuito del Nardò Ring.
Nell'ambito di questo programma di sviluppo, i prototipi percorreranno oltre 3.000 chilometri, con il team tecnico concentrato sull'ottimizzazione della maneggevolezza e sulla verifica della perfetta integrazione e funzionalità di tutti i sistemi e componenti.
La produzione sarà estremamente limitata, con soli 250 esemplari disponibili, riservati esclusivamente agli "appassionati più fedeli e ai collezionisti più devoti di Mercedes‑Benz."