Manhart CRE 700: 725 CV e 1120 Nm per la nuova C 63 S E Performance
Manhart CRE 700 è il nome dell'ultimo progetto di tuning annunciato da Manhart, che prende come base di partenza una Mercedes-AMG C 63 S E Performance.
Manhart, famoso tuner tedesco, ha presentato un nuovo progetto molto interessante che prende il nome di Manhart CRE 700. Si basa sulla Mercedes-AMG C 63 S E Performance di ultima generazione, una cosa molto insolita per l'azienda che punta più sulle BMW.
Come suggerisce il nome E Performance, la vettura utilizza di serie un gruppo processore ibrido plug-in che combina un potente motore a combustione interna a uno 100% elettrico. Basti pensare che il modello originale produce già 680 CV di potenza e 1020 Nm di coppia massima.
L’azienda di tuning tedesca è riuscita ad ottimizzare ulteriormente le già interessanti prestazioni offerte dalla C 63 S E Performance. Grazie all’installazione della centralina MHtronik, il quattro cilindri turbo ha ricevuto un upgrade di potenza, passando a 725 CV e 1120 Nm complessivi.
Inoltre, il preparatore ha installato il suo impianto di scarico con terminali sportivi e convertitori catalitici da 300 celle. Questi componenti permettono al quattro cilindri di offrire un sound decisamente migliore. Tuttavia, bisogna notare che entrambe le parti non dispongono della certificazione TÜV, quindi sono destinati ad altri mercati.
L’ASSETTO È STATO ABBASSATO DI 20 MM
Per la nuova CRE 700, Manhart non ha apportato alcuna modifica all’impianto frenante, ma propone comunque alcuni aggiornamenti singoli per chi desidera potenziare anche questo comparto. A livello estetico, la Mercedes-AMG C 63 S E Performance modificata presenta alcune piccole novità rispetto alla versione della Stella di Stoccarda. Le molle Manhart by H&R riducono l’altezza della vettura di circa 20 mm mentre la carrozzeria nera presenta il tipico set di grafiche del tuner tedesco con strisce e scritte decorative.
Gli elementi cromati, come la stella a tre punte di Mercedes sulla parte frontale e le maniglie delle portiere, sono stati oscurati. Lateralmente, spiccano i cerchi AMG in nero opaco con inserti rossi. Tuttavia, il tuner propone dei set aggiuntivi. Tutti sono abbinati a pneumatici Michelin 265/35 ZR20 all’anteriore e 275/35 ZR20 al posteriore. Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova Manhart CRE 700 presenta sedili avvolgenti e inserti rossi a contrasto.