Mercedes Classe G, il debutto del facelift si sta avvicinando
Sono previsti solo alcuni affinamenti al look del fuoristrada

Mercedes non sta lavorando solamente sulla nuova EQG, cioè la versione elettrica del suo fuoristrada. Infatti, la casa automobilistica sta ultimando pure lo sviluppo del restyling della Classe G endotermica. Un video di CarSpyMedia permette di dare un ulteriore sguardo al facelift del fuoristrada durante una sessione di test sul circuito del Nürburgring.
La vettura presenta ancora un leggero camuffamento all'anteriore e al posteriore, dove si vedono le pellicole che nascondono i dettagli del nuovo design. Si tratta delle aree del fuoristrada dove saranno introdotte le principali novità estetiche. Non ci saranno, comunque, grandi cambiamenti da quello che si può osservare. Davanti arriveranno alcuni ritocchi al paraurti e alla griglia. Dietro, invece, sono attese piccole modifiche al paraurti, oltre all'introduzione di una nuova grafica per i gruppi ottici.
Per quanto riguarda, invece, gli interni, le novità dovrebbero riguardare l'introduzione di una versione più recente del sistema infotainment MBUX e la disponibilità di nuovi rivestimenti. Inoltre, con il restyling dovrebbero arrivare nuove colorazioni per la carrozzeria.
Sul fronte del motori, trattandosi di un facelift non sono attesi grandi cambiamenti. Informazioni precise ancora non ce ne sono ma è possibile che Mercedes possa introdurre su alcune unità il sistema Mild Hybrid per contenere i consumi ed abbassare le emissioni inquinanti del suo fuoristrada.
Il debutto del restyling è atteso tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Il futuro del fuoristrada Mercedes, comunque, è all'insegna dell'elettrico. La nuova EQG di cui abbiamo parlato diverse volte debutterà, come sappiamo, il prossimo anno.
[Video: CarSpyMedia]