Cerca

Mercedes-AMG CLE 63 Coupé, ecco come potrebbe essere la nuova sportiva Plug-in

Il suo powertrain ibrido Plug-in potrà contare su ben 680 CV

Mercedes-AMG CLE 63 Coupé, ecco come potrebbe essere la nuova sportiva Plug-in
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 lug 2023

La nuova Mercedes CLE Coupé è stata annunciata da poche settimane. Si tratta di un modello che va a sostituire in un solo colpo la Classe C Coupé e la Classe E Coupé. Per il momento, le versioni più sportive firmate AMG non sono ancora state presentate anche se in passato le abbiamo viste protagoniste di alcune foto spia.

Partendo da quelle immagini e da quello che è emerso fino a questo momento sulla nuova AMG CLE, i colleghi di Motor.es hanno provato ad immaginarsi l'aspetto finale della top di gamma CLE 63 Coupé E Performance.

POWERTRAIN PLUG-IN

Questo modello potrà contare su di un body kit dedicato che consentirà di rendere ancora più sportiveggiante il look della vettura. In particolare, arriveranno una serie di ritocchi al frontale. Troveremo, per esempio, la classica griglia "Panamericana" e alcune modifiche al paraurti e alle prese d'aria. Questo modello potrà contare su cerchi più grandi che nascondono al loro interno un impianto frenante maggiorato. Al posteriore, oltre ad un nuovo diffusore, saranno presenti 4 terminali di scarico.

L'impostazione degli interni sarà la medesima della CLE Coupé. Tuttavia, trattandosi di un modello AMG nell'abitacolo troveremo sedili sportivi, un nuovo volante e grafiche dedicate per il sistema MBUX.

Per quanto riguarda, invece, la meccanica, sotto il cofano dovrebbe essere presente un powertrain ibrido Plug-in della Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE, dunque un quattro cilindri turbo da 2,0 litri affiancato da un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 500 kW (680 CV). La Mercedes-AMG CLE 63 Coupé E Performance sarà quindi in grado di offrire prestazioni molto interessanti visto che la Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 280 km/h scegliendo l'AMG Driver's Package.

Dunque, non rimane che attendere la presentazione della versione AMG della nuova Coupé per scoprire tutti i suoi segreti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento