Brabus 800 Adventure XPL Superwhite: il pick-up stiloso, di un bianco speciale
Ecco il nuovo pick-up di Brabus
Il nuovo Brabus 800 Adventure XPL Superwhite è un fuoristrada col "cassone" capace di 800 CV e 1.000 Nm di coppia massima e un corpo verniciato di “Diamond White Pearl”, con qualche parte in carbonio a vista.
Le sue misure sono assolutamente rilevanti: è lungo 5,31 metri e presenta uno speciale telaio che dona un'altezza da terra di 49 centimetri e che rende possibili anche le operazioni fuoristrada più difficili.
Tornando a parlare del motore e aggiungendo qualche dato; ripetiamo che sotto al cofano c'è un motore da 800 CV (il comunicato della casa non aggiunge altre informazioni sul propulsore) con 1000 Nm di coppia, ciò gli permette di accelerare fino ai 100 km/h in soli 4,8 secondi. La sua velocità massima è limitata elettronicamente a 210 km/h.
Il modello speciale presenta anche interni in pelle pregiata, sempre di colore bianco, con accenti e orpelli estetici in carbonio anche per l'abitacolo.
Il pick-up ad alte prestazioni Brabus 800 Adventure XPL Superwhite si basa sulla Mercedes Classe G AMG 63 con l'aggiunta però di un cassone e una nuova parete posteriore della cabina, con finestrino riscaldato.
Le modifiche apportate contano anche un telaio rinforzato, sospensioni riviste nel set-up e un passo maggiorato di 50 centimetri. Ciò ha anche richiesto la progettazione di un albero di trasmissione più lungo e assali più rigidi con nuovi bracci di controllo in alluminio.
C'è da segnalare anche le nuove sospensioni regolabili in altezza tramite il Dynamic Select, utilizzabile direttamente dal guidatore. Attraverso il selettore, il cliente può scegliere tra le varie modalità di guida preimpostate e adattare, così, la risposta del motore, dello sterzo e degli ammortizzatori in base alle varie condizioni di guida.