Mercedes-AMG: gli uomini della Stella al lavoro sulla GT dopo la SL
Mercedes AMG GT: ecco le ultime foto spia
Mercedes-AMG, dopo aver introdotto la sua nuova SL nel mese di ottobre è pronta a concentrare il lavoro sulla nuova Mercedes GT. Dal momento che i due modelli sono stati sviluppati insieme, sarebbe stato facile per l'azienda con la Stella dotare la SL di un tetto rigido, e poi chiamarla GT.
Invece, l'inedito modello sportivo porta in dote molte più caratteristiche uniche rispetto alla sua controparte decappottabile.
Per esempio, la Mercedes GT presenta una griglia Panamericana sulla calandra che sembra essere posizionata un poco più in basso rispetto alla SL. Inoltre, il suo viso porta in dote un gruppo ottico originale con un taglio più aggressivo. Le forme della carrozzeria sono più aerodinamiche con una linea di spalla prominente.
Il modello sfoggia anche maniglie delle porte montate a filo e un parabrezza più slanciato che si fonde in un tetto spiovente. I prototipi dispongono anche di un sistema frenante maggiorato e ad alte prestazioni, che presenta dischi ventilati e pinze colorate.
I designer hanno conferito alla GT un aspetto unico grazie ai fanali posteriori sottili, più piccoli rispetto a quelli che si trovano sulla SL. Possiamo anche vedere un paraurti posteriore sinuoso e un doppio terminale di scarico.
La gamma motori dovrebbe essere la stessa della Mercedes SL, quindi ci aspettiamo di vedere un V8 biturbo da 4,0 litri che sviluppa 469 CV (350 kW) e 699 Nm di coppia. I clienti possono anche aspettarsi un V8 aggiornato che eroga 577 CV (430 kW) e 799 Nm di coppia.
Nella SL i propulsori di cui sopra sono abbinati a un cambio automatico a nove rapporti e a un sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+.
In futuro dovrebbero essere offerti ulteriori propulsori poiché Mercedes ha già confermato che la SL otterrà un ibrido E Performance elettrificato. Potrebbe esserci anche una nuova GT Black Series, ma quest'ultima non è stata confermata.
[Foto spia: CarScoops]