Cerca

Nuova Mercedes-AMG SL, primo sguardo agli interni

Il display dell'infotainment può essere orientato per evitare i riflessi del Sole.

Nuova Mercedes-AMG SL, primo sguardo agli interni
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 lug 2021

Mercedes ha iniziato a fornire i primi dettagli della nuova SL che sarà sviluppata direttamente da AMG. Da questa cabrio sportiva ci si può attendere, dunque, diverse sorprese. Per scoprire tutti i segreti della vettura bisognerà, però, attendere ancora un po' di tempo. Nel frattempo, il costruttore tedesco ha deciso di condividere alcune immagini degli interni che mostrano tanta eleganza ma pure tantissima tecnologia. Guardando le immagini si nota immediatamente come lo stile sia quello già presente all'interno della nuova Classe C e della nuova Classe S.

Dunque, materiali di pregio per i rivestimenti, strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici ed un ampio display verticale da 11,9 pollici per il sistema infotainment che poggia sulla ben nota piattaforma MBUX. Mercedes spiega che il cruscotto è stato progettato per evitare i riflessi dovuti dalla luce del Sole. Un dettaglio importante visto che stiamo parlando di una cabrio. Per lo stesso motivo, l'inclinazione del display dell'infotainment può essere modificata. Si tratta di accorgimenti che mostrano come la casa automobilistica tedesca abbia lavorato davvero sui dettagli per questo suo nuovo modello.

Mercedes evidenzia che il software MBUX è stato personalizzato con alcune soluzioni e grafiche specifiche di AMG. Per esempio, all'interno dell'infotainment troviamo le voci "Performance" o "Track Pace" che permettono di accedere ad informazioni e funzioni specifiche per la pista. A seconda dell'allestimento, l'abitacolo potrà essere impreziosito dall'Ambient Light caratterizzato dalla presenza di 64 colori differenti.

Per lo stile della vettura, il costruttore racconta di essersi fatto ispirare dalla 300 SL Roadster. Il nuovo modello sarà un'auto 2+2 e questo significa che dietro ci saranno due piccoli sedili che permetteranno di poter trasportare bambini o comunque persone non più alte di 150 cm. In alternativa lo spazio dietro può essere utilizzato per trasportare i bagagli.

Nessun dettaglio è stato fornito, invece, per quanto riguarda i motori. Il fatto che la nuova SL sarà firmata AMG è molto significativo e già fa capire che sotto il cofano troveranno posto motori performanti. A questo punto non si può fare altro che attendere maggiori informazioni da parte della casa automobilistica su questo nuovo modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento