Mercedes EQS avrà interni simili alla nuova Classe S (foto spia)
Le prime foto spia degli interni della Mercedes EQS mostrano un design simile a quello della nuova Classe S.

Mercedes continua a lavorare sullo sviluppo della sua ammiraglia elettrica EQS che andrà a confrontarsi direttamente con autovetture del calibro della Tesla Model S. Di questo modello sapiamo già alcune cose. Il marchio tedesco, per esempio, ha evidenziato che l'auto potrà contare su di una lunga autonomia quantificata in più di 700 Km. Inoltre, disporrà delle batterie di CATL grazie ad un accordo tra il costruttore e la società cinese.
L'auto sarà costruita presso la Factory 56 di Sindelfingen ed è stata progettata per diventare un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda il lusso, il comfort e la sicurezza. Adesso, grazie ad alcune foto spia degli interni di questo nuovo modello, è possibile saperne qualcosa di più. A quanto si intravede, il design dell'abitacolo dovrebbe essere molto simile a quello della nuova Mercedes Classe S di recente presentazione.
Dunque, strumentazione digitale e un maxi schermo touch verticale per la gestione dell'infotainment basato sull'avanzata piattaforma MBUX. Per quanto riguarda il powertrain, si sa che ci saranno due motori elettrici e quindi la trazione integrale. Mercedes EQS dovrebbe debuttare nel corso del 2021 e sarà basata su di una nuova piattaforma espressamente realizzata per le sole auto elettriche. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità per scoprire tutti i segreti di questa berlina di lusso elettrica.
Mercedes non sta, comunque, lavorando solamente a questo modello a batteria. Il costruttore tedesco, infatti, sta portando avanti pure lo sviluppo della EQA, un crossover elettrico con un design molto simile a quello della GLA.