Mercedes GLB diventa più aggressiva grazie alla cura di Brabus
Brabus ha messo le mani sulla Mercedes GLB realizzando una serie di aggiornamenti che rendono il veicolo non solo più potente ma pure più aggressivo esteticamente.

Il preparatore tedesco Brabus ha messo le mani sulla Mercedes GLB per renderla più aggressiva. Sono, infatti, stati presentati una serie di componenti che permettono di dare maggiore grinta al veicolo. Parlando degli esterni, sono stati messi a disposizione nuovi cerchi da 18, 19 o 20 pollici. Arrivano anche un nuovo spoiler anteriore diviso in due parti e nuove prese d'aria ma solo per i modelli dotati del pacchetto AMG Line.
Sul tetto, installando il nuovo portapacchi Power Beams, saranno aggiunti anche due fari a LED che permettono di migliorare la visibilità nella guida di notte. Posteriormente, invece, sono disponibili un nuovo spoiler e un nuovo impianto di scarico ma sempre solo per i modelli AMG Line.
Il preparatore tedesco mette a disposizione pure una serie di modifiche per l'assetto con nuove sospensioni sportive pensate per essere utilizzate in abbinamento a pneumatici specifici. L'altezza da terra viene abbassata di 30 mm. Per gli amanti del fuoristrada è disponibile un kit che, invece, alza l'altezza di 35 mm (solo modello con la trazione integrale). Per quanto riguarda gli interni, Brabus offre accessori come una pedaliera in alluminio, tappetini con il logo Brabus e altro.
Ovviamente, le modifiche hanno toccato anche il motore. Il preparatore tedesco propone il kit PowerXtra B25 per il modello GLB 250 che aumenta la potenza di 34 kW / 46 CV e la coppia di 80 Nm. Complessivamente, l'auto può disporre di 199 kW / 270 CV e 430 Nm di coppia. La velocità massima raggiunge i 240 Km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 Km/h richiede 6,6 secondi. L'aggiornamento del motore è disponibile per tutta la gamma GLB 250.