Cerca

Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé: eleganza, prestazioni ed un cuore ibrido

Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé offre eleganza e tanta sportività oltre ad un cuore ibrido; nella variante più estrema S dispone di ben 612 CV.

Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé: eleganza, prestazioni ed un cuore ibrido
Vai ai commenti 49
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 feb 2020

Mercedes ha annunciato il debutto della versione più cattiva del suo SUV GLE. Trattasi del modello Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé declinato anche in una variante S ancora più estrema. Un modello che unisce prestazioni ed eleganza. Nessuna menzione per quanto riguarda prezzi e disponibilità anche se il listino non sarà certamente economico ed alla portata di tutte le tasche.

SUV O SUPERCAR?

La "cura" AMG ha portato anche ad alcuni ritocchi estetici che enfatizzano il DNA sportivo di questo esclusivo modello. Spicca, per esempio, la mascherina del radiatore AMG cromata lucida. I powerdome sul cofano motore e lo splitter frontale sono di color cromo argentato. Da evidenziare che i rivestimenti dei sottoporta, gli alloggiamenti dei retrovisori esterni e i passaruota ampliati sono stati  verniciati nel colore della carrozzeria.

Altri nuovi dettagli a livello di design, il diffusore nero e la modanatura decorativa color cromo argentato. Presente anche lo speciale impianto di scarico AMG, con le due mascherine rettangolari cromate lucide dei doppi terminali di scarico. Il modello di base dispone di cerchi AMG da 21 pollici. La versione S dispone di cerchi da 22 pollici.

Un look più aggressivo, quasi da supercar. Tutta questa cura è stata portata anche all'interno dove si respira un'aria davvero sportiva. I sedili AMG sono rivestiti in pelle nappa e dispongono di un motivo specifico AMG. La versione S si caratterizza per le cinture di sicurezza grigie e per la cucitura di contrasto color grigio argento nei sedili. Degno di nota il volante Performance AMG a tre razze con paddle del cambio in alluminio. Presente anche la tipica pedaliera AMG in acciaio.

Sulla console centrale spiccano i comandi aggiuntivi per gestire l'ESP regolabile su tre livelli, la modalità manuale del cambio, la regolazione adattiva dell'ammortizzazione, l'impianto di scarico Performance AMG e il livello dell'auto. Ovviamente non può mancare l'innovativo sistema infotainment MBUX.

CUORE IBRIDO

La Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC+ Coupé dispone di un powertrain dotato della tecnologia ibrida mild hybrid a 48 V. Al possente V8 biturbo di 4 litri di cilindrata è abbinato un alternatore-starter EQ Boost che aggiunge 22 CV e 250 Nm di coppia che aiutano ad ottimizzare il funzionamento del motore. Il V8 è in grado di erogare 571 CV che salgono a 612 CV nella versione S. Per garantire una maggiore efficienza, i motori sono dotati del sistema di esclusione dei cilindri. A trasmettere la potenza a terra un cambio automatico a 9 rapporti.

Ben 6 le modalità di guida: Comfort, Sport, Sport+, Individual, Trail e Sand. Per il modello S è presente pure la modalità Race. Velocità massima di 250 Km/h ma la versione S può arrivare a 280 Km/h richiedendo l'AMG Drivers Package.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento