
30 Marzo 2023
Dagli smartphone all'automotive il passo è breve: così Meizu entra "ufficialmente" nel settore auto - le virgolette verranno tolte solo quando ci sarà un comunicato da parte dell'azienda, ancora non rilasciato - e lo fa appoggiandosi a Geely, colosso cinese già proprietario dei marchi Lotus e Volvo e che collabora con moltissime realtà, tra cui Renault e Baidu.
Il mercato è ben più complesso di quanto si possa immaginare, perché tanto Meizu quanto Geely hanno alle spalle incursioni nel settore dell'altra: la prima con il sistema operativo Flyme For Car, la seconda con la società Hubei Xingji Shidai Technology, azienda creata ad hoc per entrare nel business mobile e che attualmente detiene alcuni brevetti.
Geely e Meizu hanno così acquisito prezioso know-how in entrambi i settori, ed ora sono pronte ad unire le forze per l'implementazione di una piattaforma software che verrà adottata in futuro dalle auto a marchio Geely (e dalle sue controllate). Così viene spiegato il motivo dell'acquisizione: piuttosto che sviluppare un OS da zero, con poche competenze, tempi lunghi e costi elevati, si è optato per l'internalizzazione della conoscenza di una realtà che sul mercato è già affermata e che da tempo sta lavorando ad una soluzione software per le auto.
Si dice che Flyme For Car sia in grado di tenere lontane le zanzare dai passeggeri dell'auto: altro che zampironi, diremo addio al fastidioso prurito grazie al sistema operativo di Meizu. E di Geely.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Quindi gia' abbandonato Android Automotive?
le auto con i spyware cinesi preinstallati: facepalm
ho avuto il meizu pro 5 con chip exynos ai tempi in cui exynon non era proprio lammmerda e ricordo fosse un buonissimo telefono, fatto pure bene. Ovviamente il tall'ne d'Achille fù come al solito il reparto aggiornamenti che ne vide 1 solo.
Non erano affatto male i Meizu, mi chiedevo che fine avessero fatto.
Speriamo che il magheggio per le zazare funzioni davvero
cos'è, una battuta?
Non credo, considerando che Volvo è appena passata a Google for Automotive
ad un certo punto meizu meritava più di xiomi di emergere, peccato che le sia andata male. Il meizu 16 è ancora una dei più bei smartphone mai fatti
È lo step definitivo per chiudere il gap con Tesla: l'UX
Spero proprio di no
Che bella che era la Flyme!!!!
Bella mossa, mi chiedo però se cosi facendo la Flyme for Car passerà anche a Volvo.
così, de botto
Mai più
MeizuGeely