Geely compra Meizu per sviluppare l'OS delle sue auto

14 Giugno 2022 14

Dagli smartphone all'automotive il passo è breve: così Meizu entra "ufficialmente" nel settore auto - le virgolette verranno tolte solo quando ci sarà un comunicato da parte dell'azienda, ancora non rilasciato - e lo fa appoggiandosi a Geely, colosso cinese già proprietario dei marchi Lotus e Volvo e che collabora con moltissime realtà, tra cui Renault e Baidu.

Il mercato è ben più complesso di quanto si possa immaginare, perché tanto Meizu quanto Geely hanno alle spalle incursioni nel settore dell'altra: la prima con il sistema operativo Flyme For Car, la seconda con la società Hubei Xingji Shidai Technology, azienda creata ad hoc per entrare nel business mobile e che attualmente detiene alcuni brevetti.


QUESTIONE DI KNOW-HOW

Geely e Meizu hanno così acquisito prezioso know-how in entrambi i settori, ed ora sono pronte ad unire le forze per l'implementazione di una piattaforma software che verrà adottata in futuro dalle auto a marchio Geely (e dalle sue controllate). Così viene spiegato il motivo dell'acquisizione: piuttosto che sviluppare un OS da zero, con poche competenze, tempi lunghi e costi elevati, si è optato per l'internalizzazione della conoscenza di una realtà che sul mercato è già affermata e che da tempo sta lavorando ad una soluzione software per le auto.

Si dice che Flyme For Car sia in grado di tenere lontane le zanzare dai passeggeri dell'auto: altro che zampironi, diremo addio al fastidioso prurito grazie al sistema operativo di Meizu. E di Geely.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Quindi gia' abbandonato Android Automotive?

___

le auto con i spyware cinesi preinstallati: facepalm

R4nd0mH3r0

ho avuto il meizu pro 5 con chip exynos ai tempi in cui exynon non era proprio lammmerda e ricordo fosse un buonissimo telefono, fatto pure bene. Ovviamente il tall'ne d'Achille fù come al solito il reparto aggiornamenti che ne vide 1 solo.

Fabrizio

Non erano affatto male i Meizu, mi chiedevo che fine avessero fatto.
Speriamo che il magheggio per le zazare funzioni davvero

Funz
"Si dice che Flyme For Car sia in grado di tenere lontane le zanzare dai passeggeri dell'auto: altro che zampironi, diremo addio al fastidioso prurito grazie al sistema operativo di Meizu. E di Geely."


cos'è, una battuta?

DangerNet

Non credo, considerando che Volvo è appena passata a Google for Automotive

nonècosì

ad un certo punto meizu meritava più di xiomi di emergere, peccato che le sia andata male. Il meizu 16 è ancora una dei più bei smartphone mai fatti

Davide

È lo step definitivo per chiudere il gap con Tesla: l'UX

Paolone

Spero proprio di no

Che bella che era la Flyme!!!!

Vive

Bella mossa, mi chiedo però se cosi facendo la Flyme for Car passerà anche a Volvo.

21cole

così, de botto

Pistacchio
caribba

Mai più Meizu Geely

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video