
27 Maggio 2023
Mazda intende dimostrare ancora una volta che il suo lavoro ha portato non solo a realizzare vetture in grado di divertire alla guida ma pure di qualità, "destinate a durare nel tempo". Per questo, la casa automobilistica giapponese ha deciso che per tutte le vetture vendute a partire dal 1° aprile 2023 sarà offerta una garanzia di 6 anni o 150 mila km, rispetto ai 3 anni o 100 mila km proposti in precedenza.
Il marchio aggiunge che la garanzia prevede una copertura totale su un qualsiasi difetto di materiale e di fabbricazione. Inoltre, il costruttore si assume l’onere del costo della riparazione o della sostituzione dei componenti interessati, con la unica esclusione delle parti soggette ad usura. In caso di rivendita del veicolo entro 6 anni o 150.000 km dalla data di prima immatricolazione, la garanzia si applicherà al proprietario successivo per il periodo o il chilometraggio rimanente.
Parlando strettamente dei veicoli elettrici BEV o Plug-in PHEV, Mazda fornisce anche una garanzia di 8 anni o 160.000 km, sulla batteria ad alta tensione di trazione. Oltre a tutto questo, la garanzia Mazda sul veicolo è come sempre integrata da una garanzia anti perforazione di 12 anni e da una garanzia di 3 anni su vernice e corrosione superficiale.
All'interno del sito ufficiale Mazda, i clienti potranno trovare tutti i dettagli informativi sulla garanzia delle vetture da poter consultare.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Toyota da 3 anni oppure 5 sulle parti ibride ma se fai manutenzione presso la loro arrivi a 15 anni e con 120 euro estendi anche la parte ibrida a 15 anni (sempre con limite di chilometraggio ma molto molto ampio). Sull'usato Toyota approved da 10 anni di garanzia se fai regolare manutenzione. I tagliandi costano meno di 200 euro di media.
Kia 7 anni
Mazda 6 anni
Hyundai 5 anni
Altri estendono a pagamento. Ma solo se lo chiedi esplicitamente.
La garanzia è uno dei 4 fattori che ti fanno uscire dal mercato dei limoni (bidoni).
Io alzerei proprio quella obbligatoria per legge. Costruire meno, costruire meglio.
Auto europee prendete esempio