Cerca

Mazda CX-60 sta arrivando, cosa vuoi sapere? Le domande in attesa del lancio

Seguiremo la presentazione con Mazda. Per chi volesse porre una domanda la può lasciare tra i commenti.

Mazda CX-60 sta arrivando, cosa vuoi sapere? Le domande in attesa del lancio
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 feb 2022

Mazda, l'8 marzo poterà al debutto il nuovo SUV CX-60. Si tratta del primo di due SUV che la casa automobilistica giapponese lancerà in Europa entro il 2023. Il prossimo anno sarà il turno del modello CX-80 che si caratterizzerà per la possibilità di 3 file di sedili, potendo ospitare fino a 7 persone. Tornando alla CX-60, questo modello è molto importante per i piani di crescita del costruttore visto il successo che hanno i SUV sul mercato.

Inoltre, sarà la prima vettura Mazda a disporre di un powertrain Plug-in. Proprio il modello PHEV è destinato a diventare la nuova ammiraglia della gamma europea dei SUV del marchio giapponese.

COSA SAPPIAMO?

Per il momento, Mazda ha condiviso un paio di teaser della sua nuova vettura. Il primo mostra un particolare del gruppo ottico. Osservando l'immagine si può notare che per la CX-60, Mazda ha optato per nuovi gruppi ottici a LED suddivisi in due parti. Si tratta di un modo per dare maggiore carattere alla vettura e differenziarla dagli altri modelli SUV già in gamma. Il design degli esterni, comunque, sarà lo sviluppo più recente del Kodo, la filosofia di design Mazda che caratterizza le sue vetture.

Il secondo teaser, invece, permette di dare un primissimo sguardo agli interni del SUV, interni che disporranno di rivestimenti premium tra cui il legno d’acero e la pelle nappa.

Per quanto riguarda il modello PHEV, la casa automobilistica ha solamente fatto sapere che ci sarà un 4 cilindri di 2,5 litri abbinato ad un motore elettrico. La potenza combinata sarà di oltre 300 CV. Nessun dettaglio per quanto riguarda, invece, le prestazioni, la batteria e l'autonomia in modalità solo elettrico.

TORNA IL 6 CILINDRI

La nuova Mazda CX-60 poggerà su una piattaforma nuova. Oltre alle Plug-in ci saranno anche i motori 6 cilindri e non mancherà nemmeno il diesel. Dunque, con il nuovo SUV, Mazda continua a seguire la sua filosofia. Il marchio punta a voler introdurre novità importanti come le Plug-in ma allo stesso tempo vuole proporre i suoi propulsori endotermici. Ci sarà anche il motore Skyactiv-x visto, per esempio, sulla Mazda CX-3.

Un nuovo modello che metterà insieme la passione di Mazda per la guida e quella per l'ingegneria che ha portato a sviluppare nuove soluzioni per i motori.

INSIEME A MAZDA PER LA PRESENTAZIONE

HDMotori, all'interno di una puntata speciale di ControSterzo, seguirà in diretta la presentazione del nuovo SUV CX-60 assieme a Mazda. Avremo dunque la possibilità di parlare direttamente con il costruttore per scoprire qualche dettaglio in più del nuovo SUV.

Vogliamo anche dare voce alla nostra community e, per questo, chiediamo a voi cosa vorreste sapere su questo nuovo modello, scrivendoci qui o inviandoci un messaggio privato o un commento sui nostri social. Le domande le potete lasciare nei commenti. L'8 marzo cercheremo di dare al numero maggiore possibile dei quesiti una risposta.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento