Cerca

Mazda3, debutta in Italia la versione berlina

Arriva in Italia la versione berlina della Mazda3: allestimenti, motori e prezzi dell'auto che arriverà nelle concessionarie a febbraio.

Mazda3, debutta in Italia la versione berlina
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 gen 2021

Con l'arrivo del Model Year 2021 della Mazda3, debutta in Italia anche la versione berlina. Sino ad ora, questa variante non era disponibile sul mercato italiano ma in considerazione dell'interesse della clientela e del successo in altri mercati europei, il costruttore ha deciso di portare questo modello anche in Italia.

MAZDA3 2021 BERLINA

Mazda 3 berlina offre una personalità differente rispetto alla versione a 5 porte sino ad oggi disponibile in Italia. Questo modello si rivolge a tutti coloro che preferiscono l'eleganza piuttosto che la sportività. La diversa forma della carrozzeria porta anche alcune differenze a livello di contenuti e non solo di design. Infatti, l'autovettura può contare su di un bagagliaio più grande, con una capacità di 450 litri che sale a 1.138 litri abbattendo i sedili posteriori.

L'abitacolo, invece, non presenta particolari differenze rispetto a quello del modello a 5 porte. Tuttavia, nell'allestimento top di gamma è disponibile un'esclusiva pelle Pure White come alternativa alla classica pelle Black.

MOTORI, ALLESTIMENTI E PREZZI

Mazda3 berlina è offerta in tre allestimenti e in tre motorizzazioni distinte. Lo schema è il seguente:

  • Executive con motore Mazda M Hybrid Skyactiv-G da 122 CV (90 kW), disponibile con il solo cambio manuale
  • Exceed con motore Mazda M Hybrid Skyactiv-G da 150 CV (110 kW), disponibile con cambio manuale e automatico
  • Exclusive con motore Mazda M Hybrid Skyactiv-X da 186 CV (137 kW), disponibile con cambio manuale e automatico

Vale la pena di notare che tutti i propulsori a disposizione di questo modello dispongono della tecnologia Mazda M Hybrid che permette di ridurre consumi ed emissioni di CO2. In particolare, rientrano nel limite dei 135 g/Km e quindi sono compatibili con i nuovi incentivi statali i modelli con motorizzazione 2.0L Skyactiv-G da 122 CV (90 kW) e 150 CV (110 kW) con cambio manuale a 6 rapporti e 2.0L Skyactiv-X sia con cambio manuale e sia con cambio automatico.

Grazie agli incentivi, ma solo in caso di rottamazione, sarà possibile ottenere un contributo di 1.500 euro a cui si aggiunge l’Ecobonus Mazda di ulteriori 3.000 euro. Capitolo prezzi. Il listino italiano parte dai 26.800 euro per la versione 2.0L Skyactiv-G 122 CV (90 kW) Executive fino ai 33.500 euro della 2.0L Skyactiv-X Exclusive. Gli interessati possono già ordinare l'auto. Nelle concessionarie arriverà da febbraio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento