Maserati MC20, la cabrio si chiamerà MC20 Cielo

16 Maggio 2022 8

La nuova Maserati MC20 Cabrio? Si chiamerà Maserati MC20 Cielo. La casa automobilistica ha svelato il nome ufficiale di questo modello, confermando che sarà presentato il 25 maggio. Il costruttore ricorda che MC sta per "Maserati Corse", il 20 per il 2020, anno in cui è iniziata la sua nuova era (debutto della MC20) e Cielo che si tratta di un "modello votato al piacere di guida all'aria aperta".

La nuova vettura è stata sviluppata presso il Maserati Innovation Lab di Modena e sarà prodotta nello stabilimento di Viale Ciro Menotti, così come la coupé. La casa automobilistica non ha aggiunto ulteriori particolari. Non c'è, comunque, molto da scoprire. Nel corso del tempo, la stessa Maserati ha condiviso alcune foto dei prototipi. Anche se dotati di una livrea mimetica, è stato comunque possibile notare le principali differenze estetiche che sono per lo più concentrate al livello del tetto visto che parliamo di una Cabrio. Al riguardo, sembra che ci sarà un tettuccio rigido che potrà essere ripiegato dietro l'abitacolo.


Dal punto di vista della meccanica non sono attese novità. Dunque, troveremo sempre il motore "Nettuno" in grado di erogare 630 CV (463 kW) e 730 Nm di coppia. Il modello Coupé raggiunge una velocità massima di 325 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Le prestazioni della Cabrio non dovrebbero differire di molto.

Sappiamo anche che nel 2023 arriverà pure la versione "Folgore" 100% elettrica. A questo punto, non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti della Maserati MC20 Cielo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro M.

Al black Friday la prendo.

Signor Rossi

La MC20 mi piace, solo vista da fuori però ... gli interni sono semplicemente orrendi, di una bruttezza che ti fa ricordare certe “sportive” giapponesi di tanti anni fa con i loro interni plasticosi privi di bellezza ... ma chi andrà ad acquistare una MC20, se per i stessi soldi puoi acquistare una McLaren o la Huracan equipaggiata con il fantastico V 10 e con dei interni stillosi.

NICO

L'ho vista dal vero e non mi ha emozionato più di tanto, pensavo fosse più larga, però ovviamente se dovessero regalarmela non la rifiuterei...

Alessandro De Filippo

Gente che spende soldi su macchine di lusso quando a malapena sanno guidare la panda e mettere la freccia!

Francesco

26

luvigji

MC20 Cielo? Personalmente avrei preferito MC20 Topless.

Andrea

Oggi al passo del Sestriere ce n'erano due che facevano prove d'accelerazione sul piazzale Principi.....rumore bello pieno, voce roca.

Andee Kcapp

Preordinata .

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video