Maserati, il SUV Grecale sarà proposto anche in versione Trofeo

30 Agosto 2021 0

Il nuovo SUV Maserati Grecale è uno dei modelli più attesi del 2021. La casa automobilistica, sino ad ora, ha condiviso pochi dettagli di questa sua nuova vettura. Parlando con The Drive durante la Monterey Car Week, William Peffer, CEO di Maserati North America, ha finalmente aggiunto qualche ulteriore particolare del SUV. Il manager ha raccontato che la Grecale sarà proposta in tre allestimenti: GT, Modena e Trofeo.

Secondo William Peffer, il SUV si differenzierà dai rivali grazie alle sue doti dinamiche che lo renderanno molto divertente da guidare. La buona notizia, dunque, è che sarà proposta la versione Trofeo dedicata a chi cerca le massime prestazioni. Grazie alle recenti foto spia sappiamo già molto sul design dell'auto. Di recente erano arrivati anche una serie di scatti che mostravano alcuni dettagli dell'abitacolo. Sappiamo anche che la Grecale poggerà sulla piattaforma Giorgio, la stessa utilizzata per l'Alfa Romeo Stelvio.

Sulle motorizzazioni che saranno disponibili, per il momento non ci sono ancora molti dettagli. Attualmente, i modelli Ghibli, Levante e Quattroporte nella versione Trofeo utilizzano un V8 biturbo da 3,8 litri. Sarebbe sicuramente interessante se la Grecale Trofeo adottasse la medesima unità. Tuttavia, vista la piattaforma utilizzata, è molto più probabile che Maserati scelga il propulsore V6 biturbo da 2,9 litri della Stelvio Quadrifoglio.

Si tratta, comunque, di speculazioni visto che la casa automobilistica non ha ufficializzato alcun dettaglio sulle unità endotermiche scelte. Sul fronte dei motori sappiamo solamente di certo che in futuro la Grecale sarà proposta in versione solo elettrica, con un powertrain composto da 3 motori elettrici.

Non rimane che pazientare ed attendere il debutto del nuovo SUV che rivestirà un ruolo molto importante per la strategia del marchio italiano. Il lancio è atteso per il mese di novembre, sebbene una data precisa ancora non sia stata comunicata. Una volta sul mercato, la Grecale dovrà vedersela con modelli del calibro delle Audi Q5, BMW X3, Jaguar E-Pace e Porsche Macan.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8