Lotus Type 133, le foto spia della nuova elettrica. Arriva nel 2023

25 Novembre 2022 2

Lotus, come sappiamo, sta affrontando un importante processo di trasformazione. Un lavoro che porterà questo marchio a proporre, in futuro, solamente modelli 100% elettrici. Un primo assaggio di tale futuro lo abbiamo visto con il lancio del nuovo SUV a batteria Lotus Eletre. Tuttavia, questo sarà solo il primo di una serie di nuovi modelli elettrici che arriveranno nei prossimi anni.

Nel 2023, infatti, sarà il turno di una coupé che, per il momento, è nota solamente con il nome in codice Type 133. Proprio questo modello è stato intercettato sulle strade della Cina durante alcuni test.

ANCORA POCHI DETTAGLI

Le nuove foto spia mostrano un'auto ancora fortemente camuffata. Tuttavia, è possibile comunque osservare le forme generali della vettura che presenta una linea spiovente del tetto. Davanti si intravedono le forme del paraurti che presentano somiglianze con quelle del SUV elettrico. Guardando bene i lati della vettura, si possono pure notare le maniglie a scomparsa delle portiere.

Le immagini permettono di dare anche un veloce sguardo agli interni. Da quello che si può osservare, l'abitacolo dovrebbe presentare un'impostazione molto simile a quella del SUV elettrico Eletre. Per questo modello Lotus utilizzerà ancora la piattaforma Electric Premium Architecture (EPA).

Questo fa pensare che la futura Type 133 potrà contare sui medesimi powertrain del nuovo SUV elettrico. Se fosse così, tale vettura sarebbe proposta con un doppio motore elettrico da 450 kW (612 CV) e da 675 kW (918 CV). Ovviamente, per il momento si tratta solamente di ipotesi visto che la casa automobilistica non ha ancora fornito dettagli in merito.

Visto che per il SUV, Lotus aveva iniziato a fornire diverse informazioni mesi prima del suo lancio ufficiale, è possibile che faccia lo stesso anche per questo nuovo modello. Dunque, non rimane che attendere nuove informazioni su questa vettura. I piani del costruttore prevedono che dopo la Type 133, nel 2025 sarà la volta della Type 134, un SUV di segmento D. Infine, nel 2026 arriverà una sportiva elettrica che Lotus chiama, per il momento, Type 135 e che sarà costruita in collaborazione con Alpine.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio

Tutti, semplicemente perchè ci saranno solamente elettriche.

Toratoratora

vediamo quanti stolti acquisteranno una lotus elettrica

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!