Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lotus Advanced Performance, la nuova divisione per i progetti speciali

09 Febbraio 2022 0

Lotus ha annunciato di aver creato la divisione "Lotus Advanced Performance" che si dedicherà alla realizzazione di modelli su misura. Si tratta di una nuova interessante iniziativa del costruttore britannico che da produttore inglese di auto sportive sta progressivamente evolvendo in un marchio globale per auto ad alte prestazioni. Contestualmente all'annuncio, Lotus ha condiviso un teaser di una misteriosa auto caratterizzata da un grande alettone posteriore, che potrebbe essere la prima ad essere realizzata da questa divisione.

All'apparenza sembra un'auto da pista a ruote scoperte ispirata alla storica Lotus di Formula 1. Da questo punto di vista non rimane che attendere per capire su cosa questa divisione sta lavorando. Sarà Simon Lane, in precedenza responsabile del programma Q by Aston Martin, a guidare questa nuova divisione, accogliendo l'opportunità di poter creare i modelli Lotus più esclusivi, nel rispetto della tradizione del marchio ma anche abbracciando l'elettrificazione che rappresenta il futuro del costruttore.

Oltre a realizzare auto su misura e seguire progetti speciali, la nuova divisione Lotus Advanced Performance si occuperà anche di altre cose tra cui la gestione di una Lotus Driving Academy, organizzare tour delle linee di produzione Lotus e fornire le auto da competizione per i clienti a partire dalla nuova Emira GT4. Inoltre, questa divisione realizzerà una serie di gadget ed accessori che Lotus commercializzerà.

Simon Lane, nuovo responsabile della divisione Lotus Advanced Performance, ha commentato:

Sono sempre stato un fan di Lotus, e questo deve essere uno dei ruoli più interessanti nell’industria automobilistica in questo momento: un foglio bianco e l’opportunità di lanciare una divisione completamente nuova presso il marchio automobilistico più ambizioso del mondo. Io e il team abbiamo delle idee fantastiche e davvero innovative con un appeal molto ampio, per i fan di Lotus giovani e meno giovani e per coloro che cercano esperienze uniche.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video