Lincoln: il SUV elettrico basato sulla piattaforma di Rivian non si farà

29 Aprile 2020 9

Il settore dell'auto è stato scosso duramente dallo scoppio della pandemia. Lincoln ha annunciato di aver deciso di cancellare il suo programma di sviluppo di un veicolo elettrico basato sulla piattaforma di Rivian. Si tratta certamente di una notizia negativa. Ovviamente, il motivo è da ricercarsi nelle pesanti conseguenze economiche dipese dal virus che hanno portato il costruttore a modificare la sua strategia.

Le prime voci di un'auto elettrica frutto della collaborazione tra Lincoln e Rivian erano iniziate a circolare verso la fine del 2019. Indiscrezioni che poi erano state confermate da Joy Falotico, presidente del marchio. Sembra che si doveva trattare di un SUV compatto che avrebbe potuto debuttare nel 2022. Modello che, a questo punto, non vedrà mai la luce. La parziale buona notizia è che la collaborazione tra le due società non è terminata.

Motor1 ha rivelato che Lincoln lavorerà su di un veicolo elettrico alternativo sempre basato sulla piattaforma di Rivian. Purtroppo, non ci sono dettagli su questo progetto. Si dovrà, quindi, avere pazienza ed attendere l'arrivo di nuove informazioni. Si ricorda, infine, che Ford ha pesantemente investivo su Rivian per poter utilizzare la sua tecnologia in una serie di modelli elettrici che saranno lanciati attraverso i suoi marchi.

Questa notizia arriva contestualmente al rinvio del debutto del servizio robotaxi da parte di Ford sempre per il medesimo motivo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DefinitelyNotBruceWayne

In fatto di tecnologie e appeal sicuramente.

Gianluigi

Ci ha investito pesantemente pure Amazon, quindi potrebbe finire a far furgoni e aspettare Ford..

roby

Superare addirittura?

roby

Ma ford non aveva gia' stretto accordo con WW?

DefinitelyNotBruceWayne

Ovviamente intendo il resto dell'industria americana.

Hégésippe Simon

Perché, Tesla non sarebbe americana? E poi di SUV ne fa anche lei, e di pick-up ne vorrebbe fare

gioboni

Nel caso semplicemente cambierebbe "proprietario": ci hanno investito dei tali colossi che, chi per un motivo o per l'altro, gli farebbe più comodo tirare fuori altri soldi piuttosto che perdere quelli già messi sul piatto.

DefinitelyNotBruceWayne

Rivian è solo l'ancora di salvezza per l'industria automobilistica americana che si è fatta sorpassare da Tesla ma spera di recuperare in poco tempo a suon di pickup e SUV.
C'è grande pressione su questa azienda e non so quanto i riflettori puntati possano aiutare.

Matt7even

La beffa più totale sarebbe che Rivian, dopo tutta sta pubblicità, alzasse bandiera bianca LOL

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina