
21 Aprile 2022
Lincoln, divisione di Ford che realizza macchine di lusso, ha annunciato di aver stretto un accordo con Rivian per poter utilizzare la sua piattaforma per sviluppare un nuovo modello di auto elettrica.
Un accordo frutto anche dei 500 milioni di dollari di investimenti di Ford in Rivian. Già all'epoca, la Casa dell'Ovale Blu aveva fatto sapere che avrebbe costruito con Rivian una nuova auto elettrica. Grazie all'annuncio di Lincoln, adesso è più chiaro a cosa Ford facesse riferimento.
Questo futuro nuovo veicolo fa anche parte dell'investimento di 11,5 miliardi di dollari di Ford nell'elettrificazione della sua gamma di autovetture. Progetto di cui fanno parte anche il SUV elettrico con 600 Km di autonomia Mustang Mach-E di recente presentazione e una versione completamente elettrica del pickup F-150.
L'auto elettrica che Lincoln svilupperà con l'aiuto di Rivian sarà un SUV che ovviamente si caratterizzerà per una dotazione lussuosa e tecnologica. L'auto sarà totalmente connessa.
Altri dettagli di questo futuro modello non sono stati svelati ma sicuramente le sue caratteristiche saranno davvero molto interessanti vista la qualità del marchio.
Questa futura auto elettrica si affiancherà ai modelli ibridi Plug-in Aviator e Corsair Grand Touring.
Al momento non sono state condivise tempistiche per la presentazione del nuovo modello 100% elettrico della casa americana.
Per quanto riguarda Rivian, la società prevede di consegnare i suoi primi pickup elettrici R1T entro la fine di quest'anno.
Commenti
Arrivera anche il navigator tutto elettrico