
05 Agosto 2022
LG da tempo è impegnata ad estendere le sue attività nel settore delle auto elettriche. Non solo produce batterie ma ha pure costituito la joint venture LG Magna e-Powertrain con Magna per produrre motori elettrici, inverter e caricatori di bordo. Ora LG ha comunicato un nuovo tassello della sua strategia legata al settore dei veicoli a batteria. Infatti, l'azienda coreana ha acquisito una partecipazione significativa di AppleMango, un'azienda sudcoreana specializzata in soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici.
L'operazione di acquisizione è stata condotta assieme a GS Energy e GS Neotek. Per LG, l'obiettivo è quello di diventare un fornitore di soluzioni integrate sfruttando le sue competenze nel settore dell'elettronica e delle auto elettriche.
Dunque, a seguito di questa acquisizione, LG sarà in grado di sviluppare e realizzare stazioni per la ricarica dotate di interfaccia intuitiva e di un sistema di gestione in tempo reale. Ovviamente, queste infrastrutture sfrutteranno anche le competenze di AppleMango. LG potrà realizzare un ecosistema di soluzioni e servizi per i veicoli a batteria sempre più completo da proporre sia ai privati sia alle aziende.
LG prevede di creare una linea di produzione di sistemi per la ricarica presso l'LG Digital Park in Corea del Sud entro la fine di quest'anno, con l'obiettivo di fornire soluzioni di ricarica personalizzate. Non è chiaro se l'azienda coreana continuerà a vendere ancora i prodotti realizzati da AppleMango.
Sebbene i termini esatti dell'acquisizione non siano stati comunicati, sembra che LG abbia rilevato il 60% di AppleMango con un'operazione dal valore di circa 7,8 milioni di dollari.
Si prevede che il mercato della ricarica dei veicoli elettrici crescerà rapidamente grazie alla domanda crescente di vetture sostenibili. Sfruttando il nostro know-how e la nostra esperienza nel settore B2B, offriremo soluzioni di ricarica per veicoli integrate e personalizzate per diversi clienti, migliorando la competitività del nostro business esistente e assicurando la nostra disponibilità per le opportunità future.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Riusciranno a far laggare le colonnine e a mandarle in brick?
ne hanno fatto un articolo proprio qui...
Udìo
Non vedo l'ora di vedere la presentazione entusiasta con Cinquegrana.
Non so perché, ma sono contento di questo.
faranno un tablet pare! :(
Finché non fanno telefoni va tutto bene
hanno già impostato il countdown per quando ne usciranno...
ora che c'è lg andrà tutto meglio