Cerca

Lexus LM, la nuova generazione del van di lusso arriverà anche in Europa

In Europa disporrà di una motorizzazione Full Hybrid

Lexus LM, la nuova generazione del van di lusso arriverà anche in Europa
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 apr 2023

Al Salone di Shanghai ha debuttato la nuova generazione della Lexus LM un van di lusso dalle dimensioni importanti che per la prima volta sarà commercializzato anche in Europa. Bisognerà attendere l'autunno 2023 per l'inizio delle vendite nel Vecchio Continente. Nessuna informazione, per il momento, sui prezzi.

MASSIMO COMFORT

Con il suo nuovo monovolume, Lexus vuole offrire ai passeggeri il massimo comfort. Lexus LM è un modello pensato soprattutto per i professionisti che offrono servizi di trasporto delle persone e vogliono proporre un ambiente raffinato. Le dimensioni di questo nuovo modello sono certamente importanti. Infatti, la nuova Lexus LM misura 5.130 mm lunghezza x 1.890 mm larghezza x 1.945 mm altezza, con un passo di 3.000 mm.

L'aspetto è imponente e all'anteriore troviamo la classica calandra a clessidra di Lexus. Presenti anche i nuovi fari a LED dalle forme molto sottili. Al posteriore sono presenti gruppi ottici che attraversano l'intero portellone. Il monovolume può disporre di cerchi da 17 o da 19 pollici.

Gli interni, invece, sono particolarmente interessanti. Il monovolume può essere richiesto in diverse configurazioni per poter trasportare complessivamente da 4 a 7 persone. Ovviamente, l'ambiente è stato studiato per offrire il massimo comfort ai passeggeri posteriori. Particolarmente interessante la variante da 4 passeggeri. I due passeggeri posteriori potranno godere non solo del massimo spazio ma pure di un ambiente dove potersi rilassare o lavorare anche grazie alla possibilità di poter dotare l'abitacolo di un display da ben 48 pollici. Non mancano nemmeno scompartimenti dove riporre piccoli bagagli, un frigo e un tavolino dove poter lavorare con il computer.

Comfort e tecnologia anche per il conducente che potrà disporre pure dell'ultimo sistema infotainment di Lexus.

In Europa, il nuovo Lexus LM sarà offerto nella versione LM 350h che si caratterizza per la presenza di un powertrain Full Hybrid. Complessivamente, a disposizione ci saranno 184 kW (250 CV) con 239 Nm di coppia. Di serie troveremo anche la trazione integrale elettrica E-Four. Il sistema può regolare il bilanciamento della coppia motrice anteriore/posteriore tra 100:0 e 20:80. Sul fronte della sicurezza, il nuovo Lexus LM può contare sul pacchetto Lexus Safety System + con tutti i più recenti sistemi di assistenza alla guida sviluppati dalla casa automobilistica giapponese.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento