
23 Marzo 2023
Per festeggiare i 75 anni di Land Rover, arriva un'iniziativa curiosa e simpatica frutto di una collaborazione tra il marchio inglese e LEGO. Dal mese di aprire sarà infatti disponibile un kit da ben 2.336 pezzi grazie al quale sarà possibile costruire una Land Rover Classic Defender 90, completa di tutti gli accessori per una versione stradale o off-road.
Il modellino che si potrà costruire e che farà divertire sia i ragazzi e sia i loro genitori, è ricco di molti dettagli come un portapacchi da tetto, snorkel, paraurti anteriore con verricello funzionante, corrimano e cassetta degli attrezzi, oltre a "piastre di trazione per l'attraversamento di fango e sabbia".
Lungo 32 cm, il modellino offre pure sterzo e sospensioni funzionanti, porte e cofano apribili e un interno con dettagli basati sulla Defender Classic a grandezza naturale. Come ha evidenziato LEGO, la progettazione e la realizzazione del kit non è stata una sfida facile ma il modellino che potrà essere costruito "cattura perfettamente lo spirito di un'icona automobilistica incomparabile e inarrestabile, condividendo, allo stesso tempo, il lato giocoso del veicolo", come ha aggiunto Paul Barritt, responsabile di Land Rover Classic.
Quanto costa il nuovo kit LEGO Land Rover Classic Defender 90? In Italia si potrà acquistare online dal sito di LEGO dall'inizio di aprile ad un prezzo di 239,99 euro.
LEGO non è certamente nuova alla realizzazioni di kit dedicati al mondo delle 2 e delle 4 ruote. Ricordiamo, per esempio, il kit dedicato alla Vespa, quello della BMW M 1000 RR e quello che permette di costruire la Lamborghini Sian.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Che è quello che devono essere.
tra le cave a Carrara vuoi una roba grezza, non il suv figh€tt0
Può piacere o meno, ma se vuoi un Lego non cerchi una macchinina radiocomandata come alternativa...
Belli, sempre più cari, ma belli
Per lavoro ne uso 2 uno passo lungo e uno passo corto...sono carrarmati
Mi piacerebbe avere quello vero
...ma non chiamatelo giocattolo!