
26 Luglio 2022
Per rendere omaggio alla Vespa originale, LEGO ha realizzato un kit da 1.106 pezzi che permetterà di realizzare un modellino dell'iconica due ruote. Questo kit sarà disponibile dal primo di marzo ed è stato realizzato per riprodurre nei minimi dettagli la Vespa 125. Il modellino che si potrà costruire e che farà divertire sia i ragazzi e sia i loro genitori, è ricco di dettagli come il mazzo di fiori nel cestino sul retro, la ruota di scorta, il cofano del motore rimovibile, il manubrio con ruota sterzante e il cavalletto.
Il colore azzurro pastello è un richiamo alle tonalità anni ’60 e al mondo Vespa. Il pezzo? Il kit costerà 99,99 euro e si potrà acquistare sullo shop online del sito LEGO, nei LEGO Store e presso altri rivenditori. Florian Muller, Senior Designer del Gruppo LEGO, su questo progetto ha commentato:
Lavorare con il team di Piaggio per creare questo capolavoro del mondo delle due ruote è stata un'esperienza incredibile! La parte di progettazione del set che più mi ha entusiasmato è stata la riproduzione dei dettagli del modello originale, un’occasione per celebrare la classica Vespa degli anni '60. Nella fase di ideazione, questo modellino, mi ha portato indietro nel tempo, ispirando la mia immaginazione e creatività. Speriamo che l'esperienza sia la stessa per i fan!L
Lego ha realizzato, nel corso del tempo, diversi kit riproduzione di modelli a due ruote famosi. Ricordiamo, per esempio, quello dedicato alla BMW M 1000 RR.
Per presentare questo kit dedicato alla Vespa originale, Piaggio e LEGO si sono affidati a Guido Meda e Vera Spadini che, oggi, presso il Museo Piaggio a Pontedera, hanno tenuto un mini evento in cui hanno raccontato la storia dell’iconica Vespa e del Gruppo LEGO. Al termine, hanno svelato un’edizione molto speciale del nuovo set LEGO. Si tratta di un modello in scala 1:1 della Vespa 125, fatto completamente in mattoncini e fedelissimo al veicolo in miniatura. Un capolavoro di ingegneria composto da 110.000 pezzi di 11 colori diversi, pesante 93,3 kg e realizzato in 320 ore di lavoro da un team di 4 esperti costruttori.
Un modello gemello realizzato dal LEGO Certified Professional Riccardo Zangelmi sarà esposto a Milano in occasione della Fashion Week. Dal 25 febbraio fino al 3 marzo si potrà ammirare nel POP UP in via Montenapoleone. Dal 4 marzo, questo modello in scala 1:1 inizierà un viaggio in giro per l'Italia. La prima tappa sarà il LEGO Store di Torino dove le persone potranno ammirarlo fino al 30 aprile.
Commenti
Bella, voglio anche la mitica P200
Secondo te quello in scala poteva pesare 93 chilogrammi?
Bianca, doveva essere Bianca! Ma le prenderò comunque
https://uploads.disquscdn.c...
Ma non è quello da 99 euro. È un modello speciale
Il modello in scala 1:1 in lego c'è, ma chiaramente non è quello in vendita nella confezione hahah! Sarà un modello come detto itinerante!
In scala 1:1 significa che ha le stesse dimensioni dell'oggetto reale, e io una Vespa Piaggio su uno credenza non l'ho mai vista.