Cerca

Lancia Ypsilon HF, quella elettrica da 280 CV sta arrivando

Lancia Ypsilon HF elettrica debutterà entro l'estate e per la Ypsilon ci sarà anche l'allestimento HF Line

Lancia Ypsilon HF, quella elettrica da 280 CV sta arrivando
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 mag 2025

Lancia HF sta per tornare. Il leggendario marchio che nell’immaginario è legato ai modelli più sportivi e alle vittorie del motorsport della casa automobilistica si appresta a tornare su di un modello Lancia di serie. Parliamo della nuova Ypsilon ma non solamente sulla versione ad alte prestazioni del modello elettrico. Questo, si sapeva già da tempo. C’è infatti un’ulteriore novità perché è in arrivo anche la nuova Lancia Ypsilon HF Line. Dunque, HF diventa pure un allestimento che renderà il look della vettura più sportiveggiante senza, però, alcuna modifica alla meccanica. Sia la nuova Lancia Ypsilon HF elettrica e sia la HF Line saranno disponibili entro l’estate.

LANCIA YPSILON HF ELETTRICA

Presto arriverà il momento del debutto della nuova Lancia Ypsilon HF elettrica di cui la casa automobilistica aveva più volte raccontato alcuni dettagli oltre a mostrarla in foto. Il marchio italiano ribadisce ancora una volta che la sportiva potrà contare su di un motore da 280 CV, sostanzialmente la stessa unità che oggi trovano su Alfa Romeo Junior Veloce e su Abarth 600e. La vettura sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e disporrà di un differenziale Torsen e dell’impianto frenante Alcon Motorsport.

Inoltre, si caratterizzerà per un assetto ribassato, carreggiata allargata di 2 cm e cerchi esclusivi da 18 pollici. Ovviamente potrà contare anche su di un body kit specifico che renderà il suo look molto più aggressivo. Interni con volante sportivo e sedili racing.

LANCIA YPSILON HF LINE

Per il momento non sono state condivise foto di questo allestimento della nuova Lancia Ypsilon. Si parla comunque di un nuovo paraurti anteriore, del logo HF sula carrozzeria e di specifici cerchi in lega da 17 pollici. Anche l’abitacolo sfoggerà alcune personalizzazioni. Per esempio, troveremo nuovi sedili con cuciture arancione a contrasto che ripropongono la trama a cannelloni, omaggio alle icone sportive del marchio. La dotazione prevederà poi anche un volante sportivo in pelle traforata con logo HF, oltre a rivestimenti dedicati dei pannelli porta e la plancia blu elettrico. Il sistema infotainment potrà contare su di una grafica dedicata.

La dotazione di serie includerà, tra le atre cose, keyless entry con sensore di prossimità, assistenza alla guida di livello 2, sistema di avviso di angolo cieco, telecamere e sensori di parcheggio anteriori e posteriori e selettore di guida. Lancia Ypsilon HF Line si potrà avere nei colori Bianco Quarzo, Arancio Lava e Nero Ardesia, in abbinamento con la motorizzazione Mild Hybrid da 110 CV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento