Cerca

Luca Napolitano porta su strada la Lancia Pu+Ra HPE

Il CEO di Lancia Luca Napolitano ha portato su strada la concept car elettrica

Luca Napolitano porta su strada la Lancia Pu+Ra HPE
Vai ai commenti 81
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 giu 2023

Ad aprile, in occasione della Milano Design Week, Lancia aveva svelato il concept elettrico Pu+Ra HPE. Questa vettura dalle forme molto particolari era stata descritta dalla casa automobilistica come un manifesto di design, sostenibilità, tecnologie ed elettrificazione. Tutti i futuri modelli Lancia si ispireranno a questa concept car.

Adesso, la casa automobilistica dimostra che la Pu+Ra HPE non è solamente un prototipo di stile in quanto è una vettura perfettamente funzionante. La concept car, infatti, è protagonista di un breve filmato in cui la vediamo in movimento con alla guida, il CEO di Lancia, Luca Napolitano.

Video che rappresenta un'occasione per poter vedere più da vicino la vettura e tutte quelle novità che in futuro saranno presenti sui modelli di serie di casa Lancia.

MANIFESTO DI STILE

Lancia non ha voluto condividere particolari dettagli sul powertrain. Dunque, ancora non sappiamo nulla delle sue caratteristiche tecniche. Non si tratta, comunque, di un problema in quanto Pu+Ra HPE non va ad anticipare alcun futuro modello di serie. Molto più interessanti sono le soluzioni tecniche che troviamo al suo interno a partire dal nuovo sistema infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) da cui si potranno gestire le funzioni dell’audio, del climatizzatore e dell’illuminazione, in modo tale da consentire al conducente e al passeggero di adattare l’ambiente all’interno della vettura, semplicemente toccando un pulsante o con il suono della voce.

Grazie al filmato possiamo osservare più da vicino anche il volante dalla forma particolare che integra al suo interno uno schermo, oltre gli interni che sono stati realizzati in collaborazione con Cassina.

DAL 2024 LA NUOVA YPSION

Alcuni elementi della concept car li troveremo già nella nuova generazione della Lancia Ypsilon che potrà contare sul nuovo sistema infotainment S.A.L.A. La nuova vettura debutterà nel 2024 è sarà proposta sia in versione 100% elettrica e sia in versione ibrida.

Nel 2026 arriverà la nuova ammiraglia che si chiamerà Gamma. Nel 2028, invece, sarà la volta della nuova Delta. Dal 2026, Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà vetture unicamente 100% elettriche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento