Cerca

Lancia Ypsilon, arriva la nuova edizione limitata Alberta Ferretti

Nuova versione speciale per la piccola cittadina.

Lancia Ypsilon, arriva la nuova edizione limitata Alberta Ferretti
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 dic 2021

Arriva l'ennesima nuova versione speciale della Lancia Ypsilon. Il marchio italiano, infatti, ha annunciato il debutto dell'edizione limitata "Alberta Ferretti". Già disponibile presso le concessionarie italiane, è offerta in versione ibrida "1.0 FireFly 70 CV Start&Stop Hybrid" e GPL, "1.2 69 CV GPL".

Questa edizione limitata della piccola cittadina che nasce dalla collaborazione tra Lancia e la stilista italiana, è proposta nell’esclusivo colore Grigio Alberta Ferretti. Si tratta di una tinta creata appositamente che, grazie ad un trattamento specifico della vernice, crea un effetto iridescente, "facendo emergere i punti di luce rosa celati nella carrozzeria ed esaltandone eleganza e bellezza al femminile".

In alternativa, è possibile optare per la tinta pastello Bianco Neve, i metallizzati Grigio Pietra e Nero Vulcano, oppure il "Bicolore Nero" che alterna la finitura lucida con quella opaca. Il look si caratterizza anche per l'effetto cromo satinato sugli specchietti retrovisori, la calandra e le maniglie delle portiere.

L'abitacolo si connota per la presenza di sedili rivestiti in Seaqual Yarn con cuciture in Rose Gold. Proprio il colore Rose Gold diventa un elemento che caratterizza e colora molti dettagli che troviamo all’interno della vettura. Quanto costa Lancia Ypsilon  Alberta Ferretti? Il prezzo di listino parte da 18.500 euro (versione Mild Hybrid). Grazie al finanziamento di FCA Bank è offerta a partire da 13.950 euro, in 36 rate a partire da 149 euro, oltre all'anticipo (4.390 euro) e agli altri oneri finanziari (TAN fisso 6,85% – TAEG 10,33%).

La Ypsilon (qui la nostra prova), oltre tre milioni di unità vendute dal 1985 e più di 35 serie speciali, continua a mandare avanti da sola il marchio Lancia in Italia. Il piano di rilancio del costruttore prevede l'arrivo di nuovi modelli a partire dal 2024. La futura nuova Ypsilon sarà proposta anche in versione 100% elettrica.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento