Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lamborghini Revuelto, ecco l'esclusiva one-off "Opera Unica"

07 Dicembre 2023 26

Lamborghini Revuelto è la nuova supercar della casa automobilistica dotata di un powertrain ibrido Plug-in. Si tratta, nello specifico, di un nuovo V12 aspirato di 6,5 litri di cilindrata abbinato a 3 motori elettrici. Complessivamente, a disposizione ci sono ben 1.015 CV.

Come parte della celebrazione dei suoi 60 anni, la casa automobilistica ha scelto questa supercar per realizzare un'esclusiva one-off chiamata Revuelto "Opera Unica". La presentazione si è tenuta in occasione di Art Basel Miami Beach 2023. La vettura è frutto del lavoro del Centro Stile sotto la direzione del team Ad Personam di Lamborghini. Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, ha commentato:

Trattandosi del nostro mercato di punta, credo sia giusto presentare questa Revuelto "Opera Unica" negli Stati Uniti in occasione di Art Basel Miami Beach. Grazie a velocità, tecnologia e personalizzazione mai viste prima, Revuelto è stata accolta con grande entusiasmo dai clienti di tutto il mondo. L'iconico V12 è parte integrante della storia di Lamborghini e con questa "Opera Unica" abbiamo esplorato le possibilità offerte dal nostro programma di personalizzazione Ad Personam, dando vita a un vero e proprio capolavoro automobilistico.

'OPERA UNICA'

Questa esclusiva one-off si caratterizza per esterni dipinti a mano con tinte che vanno dal Viola Pasifae al Nero Helene, arricchiti da pennellate con accenti di colori caldi e freddi. Questo particolare processo di verniciatura della carrozzeria ha richiesto ben 76 ore di sviluppo e collaudo aggiuntive, per un totale di 435 ore di lavoro. In base all’angolazione, è possibile inoltre individuare sul cofano il logo celebrativo del 60° anniversario dell’azienda.

Anche l'abitacolo è stato personalizzato. All'interno troviamo rivestimenti in pelle bicolore (Nero Ade e Viola Acutus), mentre gli schienali, gli inserti porta e il rivestimento del tetto presentano il logo del 60° anniversario ricamato in varie tonalità coordinate agli esterni. Anche la copertura del pulsante Start&Stop è stata personalizzata con pennellate dai toni sfumati. Lamborghini ha raccontato che la personalizzazione dell'abitacolo ha richiesto altre 220 ore di lavoro.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

Ecco, ora datela a Hammond per un bel test su strada. :D

Cheers

BlackLagoon

Toretto

Nicco Costa

In questo momento mi sfugge quale razza di toro si chiama revuelto.

massimo mondelli

Ahhh no grazie

Ratchet

Bioluminescente

T. P.

beh se è la tua, complimenti ecco! :)

massimo mondelli

Non ne capisco nulla quindi non so se il tuo commento è per prendermi in giro ;-D

pollopopo

il gioco è ottimo ovviamente, l'ho reinstallato l'anno scorso preso da un attacco di nostalgia e la grafica, visto con gli occhi di oggi complici gli anni che sono passati, è invecchiata davvero male. Facessero un remake lo comprerei al day one. La colonna sonora invece rimane ancora una perla un gradino sotto soltanto alla serie tony hawk che ritengo la serie di videogiochi con la colonna sonora migliore con cui abbia mai giocato.

Baronz

Misura del livello di tamarraggine
https://media4.giphy.com/me...

pollopopo
T. P.

davvero azzeccata!

T. P.

però se te la strusciano potranno dire che era già così!!! ahahahah

Mauro Morichetta

Sempre lo stesso identico modello ma non ha stancato non si possono permettere dei designer per cercare qualcosa di nuovo al posto di riciclare i secchi di vernice avanzata per fare una lambo rgb

Mauro Morichetta

Sono pienamente d'accordo con quello che dici hai la mia stima

pollopopo

Se la strusci ti costa più di una casa riverniciarla

pollopopo

Perché invecchiato male il 2? Era carino dai...

Io ricordo con piacere gli inseguimenti su most wantend o su ps2 l'infinito granturismo 4

Nick126

Le Lamborghini non mi piacciono, le trovo troppo tamarre, questa lo è talmente tanto che fa il giro e la trovo molto bella

massimo mondelli

Già mi sembrava esagerata questa... https://uploads.disquscdn.c...

Mpj

Maremma maiala che tamarraggine da giostraio...
Se me la regalano dovrei portarla subito in carrozzeria a far venirciare o per lo meno pellicolare!

saetta

Sbavo come quando vedo elettra nuda che ammicca

BlackLagoon

giocai all'underground 2 ai tempi, il mio primo contatto con la serie need for speed. Giocone, sia come gameplay, sia come colonna sonora, sia come parte tuning e personalizzazione dell'auto. Devo dire però che purtroppo la grafica è invecchiata davvero male, ma rimane comunque il bellissimo ricordo di questo gioco.

T. P.

piace anche me ma non se ci andrei in giro! :)

mister x

bellissimo il colore effetto ti svernicio!

MM

Che bomba.

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video