Cerca

Lamborghini Revuelto, lista d'attesa di 2 anni. Urus SE sold out fino al 2026

2024 molto positivo per la casa automobilistica con numeri record per quanto riguarda consegne, fatturato e risultato operativo

Lamborghini Revuelto, lista d'attesa di 2 anni. Urus SE sold out fino al 2026
Vai ai commenti 33
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 nov 2024

Lamborghini sta vivendo un anno molto positivo tanto da aver chiuso i primi nove mesi del 2024 con il miglior risultato di sempre in termini di consegne, fatturato e risultato operativo. In un momento molto complicato per l'intero Gruppo Volkswagen, i risultati di Lamborghini sono uno dei pochi elementi positivi.

Una crescita possibile grazie ai forti ordini che Lamborghini sta ricevendo per i suoi nuovi modelli. Per i fortunati che fossero interessati a mettere nel garage di casa la supercar Revuelto, la lista d'attesa è infatti di ben 2 anni. Se invece l'interesse è per il super SUV Urus SE, anche in questo caso bisognerà pazientare non poco. Infatti, gli ordini coprono già tutto il 2025. Dunque, chi ordinerà oggi questo modello dovrà attendere il 2026 per poterlo avere.

Non sono state diramate particolari informazioni per l'ultima arrivata di casa Lamborghini, la nuova Temerario, ma secondo il costruttore la "raccolta ordini è iniziata ufficialmente nel mese di settembre con un riscontro molto positivo da parte del pubblico".

RISULTATI RECORD

Come accennato all'inizio, risultati record nei primi 9 mesi dell'anno per Lamborghini. Sono state consegnate 8.411 vetture (+8,6% rispetto allo stesso periodo del 2023), che hanno generato un fatturato di 2.434 milioni di euro, pari ad un +20,1% rispetto allo scorso anno ed un risultato operativo di 678 milioni di euro, anche in questo caso con un incremento del 9,8% rispetto al 2023.

Numeri che sommati ai forti ordini che l'azienda sta ricevendo per le sue nuove vetture, fanno guardare positivamente al futuro e gettano una base solida per la strategia di crescita. Stephan Winkelmann, Chairman & CEO di Automobili Lamborghini, ha commentato:

I risultati estremamente positivi che stiamo registrando sono il frutto di un periodo senza precedenti per Automobili Lamborghini, caratterizzato dall’introduzione di tre nuove vetture in soli diciotto mesi, culminato con il raggiungimento dell'importante traguardo dell'ibridizzazione completa della nostra gamma, grazie alla presentazione di Lamborghini Temerario. Questo momento rappresenta una tappa fondamentale per l'azienda, evidenziando l'importanza e l'impatto delle trasformazioni che stiamo vivendo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento