Lamborghini Revuelto: la potenza sale a 2.000 CV grazie ad Underground Racing
La Lamborghini Revuelto si prepara a guadagnare tanta potenza e coppia con il lavoro di potenziamento di Underground Racing.
Il preparatore americano Underground Racing ha confermato di essere al lavoro su una versione vitaminizzata della Lamborghini Revuelto, l'ultima supersportiva della casa di Sant'Agata Bolognese che per l'occasione guadagnerà non uno, ma ben due turbocompressori.
Il risultato di tali attenzioni sarà la Lamborghini Revuelto biturbo, una variante personalizzata per la quale l'azienda di Charlotte dichiara l'obiettivo di raggiungere una potenza di oltre 2.000 cavalli, quindi circa il doppio dei 1015 cavalli di serie.
TANTA POTENZA E COPPIA PER LA REVUELTO BITURBO
La configurazione di base della Lamborghini Revuelto prevede 3 motori elettrici e un motore benzina aspirato, un 12 cilindri di 6,5 litri. Il lavoro dei tecnici del North Carolina si concentrerà proprio sull'unità termica, che a quanto pare sarà completamente ricostruita, forgiata e integrata con un doppio turbo in titanio. A questo sarà poi aggiunto un sistema di gestione del motore JRR M1 sviluppato internamente da Underground Racing.
Partendo da queste basi è lecito attendersi prestazioni superlative che poteranno a nuovi livelli la Revuelto, che già nella versione di serie è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h.
Il potenziamento e la messa a punto della vettura sono ancora in corso, ma i primi dettagli diffusi da Underground Racing non possono non creare una certa aspettativa. Il preparatore ha inoltre diffuso un video e alcune foto che mostrano l'avanzamento dei lavori sulla supercar ibrida.
Se tutto procederà come previsto, la Revuelto sarà la Lamborghini biturbo più potente di sempre e potrà contare su una coppia ben superiore ai 725 Nm dichiarati dal costruttore.