Lamborghini Revuelto: sfreccia fino a 312 km/h ma alla guida c'è un bambino
Se la storia dell'ascesa di Max Verstappen nel mondo del motorsport a qualcuno fa ancora impressione, sicuramente non ha ancora visto il risultato ottenuto da Zayn Sofuoglu con una Lamborghini Revuelto.

Max Verstappen a soli 17 anni nel 2015 ha scritto una pagina di storia del motorsport diventando il pilota più giovane a saire su una monoposto e competere in Formula 1. Tuttavia, un bambino turco di nome Zayn Sofuoglu, che ha appena cinque anni, potrebbe far sembrare Verstappen un vecchietto se dovesse proseguire la sua straordinaria ascesa e raggiungere i vertici dello sport.
Forse avrete già sentito parlare di Sofuoglu. All'inizio del 2023 è diventato virale quando i suoi genitori hanno pubblicato un video in cui, a soli tre anni, faceva "donuts" al volante di una Ferrari SF90 Stradale. Da quel momento ha continuato a esplorare il mondo del motorsport, sia su due che su quattro ruote, e di recente ha persino guidato una Lamborghini Revuelto.
Per poter guidare la supercar del toro, Sofuoglu si è dovuto sedere su un seggiolino per bambini e i pedali di acceleratore e freno sono stati allungati per permettergli di raggiungerli. Al suo fianco il suo orgoglioso papà che osservava il figlio mentre faceva sfrecciare la vettura fino a 312 km/h su una pista vuota.
Questo dato lo rende sicuramente più veloce di qualsiasi altro bambino ma, probabilmente, ha guidato una Revuelto più velocemente di quanto possa fare la maggior parte dei clienti adulti. Per celebrare il risultato ottenuto e non farsi mancare nulla, Zayn ha anche eseguito alcuni "donuts", facendo slittare le ruote posteriori e lasciando cantare il fantastico V12 aspirato.
Zayn Sofuoglu, figlio del campione di motociclismo Kenan Sofuoglu, ha ereditato la passione del padre per il motorsport. Kenan, vincitore di cinque titoli mondiali nel Campionato Supersport, ha trasmesso al giovane Zayn l'amore per la velocità, portandolo a ottenere già successi nel karting e nelle gare motociclistiche.