Cerca

Lamborghini, il nuovo prototipo da corsa LMDh debutta a Goodwood 2023

Le nuove Revuelto and Huracán Sterrato protagoniste della corsa in salita

Lamborghini, il nuovo prototipo da corsa LMDh debutta a Goodwood 2023
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 lug 2023

Lamborghini sfrutterà il palcoscenico del Goodwood Festival of Speed che si terrà dal 13 al 16 luglio 2023 per presentare il nuovo prototipo da corsa di categoria LMDh che è stato progettato per poter gareggiare nei più importanti campionati di endurance a livello mondiale, dalla categoria Hypercar del FIA World Endurance Championship 2024, che include la 24 Ore di Le Mans, alla classe GTP della IMSA WeatherTech Sports Car Championship Endurance Cup, di cui fanno parte competizioni come la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring.

Nello specifico, la vettura da corsa sarà svelata il 13 luglio da Stephan Winkelmann, CEO della casa automobilistica, assieme al Chief Technical Officer Rouven Mohr, all’Head of Motorsport Giorgio Sanna e ai rappresentanti del Partner Iron Lynx.

Per Lamborghini, il programma LMDh si aggiunge alle attuali piattaforme GT gestite da Squadra Corse, la serie monomarca Super Trofeo e le competizioni GT3, che rimarranno alla base dell’impegno Lamborghini nel motorsport.

LAMBORGHINI A GOODWOOD

Oltre al prototipo di hypercar, Lamborghini porterà a Goodwood diversi modelli. Tra le vetture che si cimenteranno nella celebre corsa in salita del Festival of Speed 2023 sarà presente anche la Lamborghini Revuelto, la nuova supercar ibrida Plug-in. Sul circuito di Goodwood ci sarà anche Huracán Sterrato, al suo debutto dinamico nel Regno Unito.

I visitatori potranno ammirare anche una Huracán Tecnica, una Huracán STO e una Urus Performante.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento