Lamborghini: giorni di attesa per la decisione sulla classe LMDh
Si aspettava un annuncio nel corso della 24h di Daytona ma dai vertici di Lamborghini vigeva il silenzio assoluto
La domanda è una soltanto; Lamborghini parteciperà al programma prototipi del FIA WEC e in IMSA? La riorganizzazione aziendale non ha lasciato spazio ad approfondimenti sui prossimi progetti e programmi del Toro nelle massime categorie GT e, per il momento, tutto è stato sospeso.
La casa di Sant'Agata dovrebbe, comunque, essere in procinto di partorire una decisione sul partecipare o meno, nella classe prototipi LMDh, al FIA World Endurance Championship e all'IMSA SportsCar Championship, il tutto però solo a partire dal 2024.
I fan di tutto il mondo si aspettavano un annuncio nel corso della 24h di Daytona ma dai vertici di Lamborghini vigeva il silenzio assoluto. Ogni decisione, come ogni rumors e informazione, è rimandata nel corso delle prossime settimane.
Come sottolineato dal sito motorsport.com, Lamborghini dovrebbe sposare la stessa scelta di Audi e Porsche, con i due marchi del Gruppo Volkswagen pronti a correre con il telaio Multimatic con al centro un motore bi-turbo V8.
Intanto, gli uomini del Toro stanno continuando a sviluppare la nuovissima Huracan GT3, che aggiungerà al suo nome la desinenza EVO2. Sempre secondo quanto riportato dal sito sportivo di cui sopra, la nuova Lamborghini è già stata costruita e ha già iniziato il suo percorso di sviluppo con piloti e ingegneri; dovrebbe essere presentata tra non molto tempo.