La Divisione M di BMW festeggia i 50 anni alla 24 Ore di Daytona

27 Gennaio 2022 0

Questo week end andrà in scena l'iconica 24 Ore di Daytona e, tra i tanti contendenti alla vittoria, ci sarà anche BMW. Le due MOTUL BMW M4 GT3 (per il momento, la GT4 non è ancora pronta al debutto) guidate dal BMW M Team RLL si sono qualificate 12° e 13° nella classe GTD-PRO.


"La 24 Ore di Daytona è una gara molto speciale per BMW M Motorsport sotto molti aspetti e soprattutto per me", ha affermato Mike Krack, Head of BMW M Motorsport. “Per la prima volta in questa stagione, il 50° anniversario della BMW M sarà debitamente celebrato, grazie agli sforzi della BMW del Nord America, direttamente in pista. Dal punto di vista sportivo, siamo estremamente entusiasti del nostro debutto nell'IMSA con la BMW M4 GT3. I piloti e le squadre stanno facendo costantemente progressi e continueranno a migliorare nel corso del weekend di gara. Sono fiducioso che vedremo buone prestazioni nella mia ultima gara come capo della BMW M Motorsport. Davvero, non vedo l'ora."


Oltre alla partecipazione all'iconica gara, BMW M Motorsport e la BMW Nord America celebreranno i 50 anni della BMW M con una serie di momenti salienti: prima dell'inizio della gara ci sarà una sfilata di auto BMW M, sia d'epoca che odierne, inclusa una BMW M1 del 1980.


Il pubblico potrà ammirare anche tre preziose auto da corsa che hanno fatto la storia della IMSA. Queste saranno in mostra alla Rolex 24 Heritage Exhibition nella Daytona Fan Zone. Quali sono? La BMW 3.0 CSL del 1975, la BMW Z4 GTLM del 2015 e la BMW M8 GTE che ha trionfato a Daytona nel 2019.


La gara di 4 ore che dà il via alla stagione dell'IMSA Michelin Pilot Challenge. In gara, in tutto, ci saranno quattro BMW M4 GT4 guidate dai team Turner Motorsport, Stephen Cameron Racing e Random Vandals Racing.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 255 euro oppure da Amazon a 391 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video