Lamborghini svela su Twitter il possibile restauro della Countach. O sarà Miura?
Lamborghini mostra il restauro di una vecchia icona. Sarà Countach o Miura.
L'amore di Lamborghini per una delle sue creazioni più belle sembra di nuovo ardere forte. Dopo avere presentato al mondo la nuova Countach LPI 800-4, una supercar ibrida (le cui vendite sono già andate esaurite) con motore V12 e basata sulla Aventador, ecco che la casa di Sant'Agata Bolognese sta pensando a un revival della Countach in una forma più "tradizionale".
Secondo un significativo video teaser pubblicato su Twitter sembra proprio che Lamborghini stia lavorando alacremente su un progetto di restauro completo dell'originale e primissimo prototipo della Countach LP500.
Il "concetto" in questione è stato presentato al pubblico per la prima volta durante il Salone di Ginevra datato 1971, successivamente lo stesso è stato utilizzato dai collaudatori durante i primi test su strada per anticipare la produzione di serie ma in uno di questi ha avuto un grave incidente. Sotto al cofano era presente il motore V12 da 3,9 litri, un progenitore molto simile al cuore che poi pulsò all'interno della Countach di serie, che fece il suo debutto ufficiale nel 1974.
Il video teaser mostra scorci di una sorta di restauro all'abitacolo interno di un'auto che sembra d'epoca, con particolare attenzione per le sellerie e per il volante, con l'indizio di un contagiri analogico a lancetta. Il teaser si conclude con il rombo del motore Lamborghini e con la scritta "50 anni fa, ha spianato la strada verso il futuro e ora sta tornando su strada".
I rumors sul web sono già in fermento e non tutti danno per sicuro che il revival avrà come protagonista proprio la Lamborghini Countach. Forse potremmo essere presi in contropiede e vedere la presentazione o il "rifacimento" di una nuova Miura? Non ci resta che aspettare che nuove informazioni su questo inedito progetto di restauro Lamborghini siano svelate.
Can you keep a secret? Because we have some exciting news for you. pic.twitter.com/GvTLwI13nY
— Lamborghini (@Lamborghini) September 13, 2021