Kia Sorento, il restyling è stato spiato su strada

12 Settembre 2022 13

L'attuale generazione della Kia Sorento è stata lanciata nel 2020. La casa automobilistica sta già lavorando al restyling del suo SUV che potrebbe arrivare per la fine del 2023 o l'inizio del 2024. Un muletto proprio di questo nuovo modello è stato intercettato sulle strade tedesche durante i classici test su strada. La vettura delle foto spia appare pesantemente camuffata con degli ampi teloni che vanno a coprire buona parte della carrozzeria.

Tuttavia, nonostante l'ampio camuffamento, le novità che porterà il restyling dovrebbero riguardare prevalentemente la parte anteriore e il posteriore del SUV. Da quel poco che si riesce a vedere, davanti arriveranno nuovi gruppi ottici con un design ispirato a quello della Kia EV9. Dovrebbero poi essere introdotti dei ritocchi alle forme del paraurti. Ci sarà comunque tempo per scoprire meglio quali novità di design introdurrà Kia per il restyling del suo SUV visto che al debutto manca ancora diverso tempo.

Inoltre, come spesso accade con i restyling, è possibile che arrivino nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Non dovrebbero mancare ritocchi al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida della macchina. Per quanto riguarda gli interni, le nuove foto spia non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, sicuramente arriverà un "aggiornamento tecnologico" con l'introduzione di un sistema infotainment di ultima generazione. Sul fronte della sicurezza, è probabile che arrivino tutte le ultime soluzioni ADAS che la casa automobilistica ha sviluppato e che trovano posto all'interno dei suoi ultimi modelli.

Lato motori, è troppo presto per parlare di eventuali miglioramenti tecnici. Trattandosi di un restyling, comunque, non dovrebbero arrivare particolari novità. Le attuali unità, anche quelle ibride e Plug-in, dovrebbero continuare ad essere proposte. Possibile che il costruttore sia intervenuto per ottimizzarle ulteriormente per abbassare consumi ed emissioni.

Con l'avvicinarsi del momento del lancio, Kia dovrebbe mettere su strada muletti della Sorento con un camuffamento inferiore che permetterà di capire meglio quali saranno le novità di design che saranno introdotte. Dunque, non rimane che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa vettura.

[Foto spia: CarScoops]


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
21cole

se dici da un punto di vista di consumi ci può stare, ma se fai la manutenzione corretta non danno problemi! (e comunque si risparmia parecchio di questi tempi, in ogni caso)

JustATiredMan

non le hai sentite perchè quella è gente che prima di questa a gpl ha sempre avuto auto a benzina o diesel. Per chi viene da altre auto a gpl, ti assicuro che queste motorizzazioni a iniezioni diretta, con impianti Brc, sono delle M....E e delle truffe legalizzate.

quali problemi hai avuto?

Antsm90

Basta non prendere la versione GPL

PLAQUENIL

Io non ho una kia ma una fiesta con impianto brc installato di fabbrica. Rispetto al landi che ho avuto su punto, 500 e giulietta posso confermare che sia decisamente più scrauso. In meno di un anno ho dovuto far cambiare 4 volte il galleggiante del serbatoio del gpl e 2 dei 3 iniettori. Bocciato

rsMkII

Invece il nome Kia non ti ispira poesia?

T. P.

no Surriento ovviamente! :)

Paolo Giulio

Anche un mio collaboratore ci ha fatto un centinaio di migliaia di km senza il minimo fastidio (no GPL, cmq) ... non ricordo se il modello fosse esattamente la Sorento, ma confermo che ho evidenze di affidabilità.

MatitaNera

E' il "bel paese" che ti ha ispirato?

21cole

onestamente a parte i consumi di benzina nel funzionamento a gpl non ho sentito particolari critiche, da tre possessori che conosco

T. P.

Ma nun me lassà
Non darme sto tormiento
Torna a Surriento
Famme campà

[cit]

JustATiredMan

Kia ?????? ma per carità... se la conosci la eviti, se non la conosci, ti truffa.

MatitaNera

macchina non più adatta al nostro bel paese

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Auto

Auto Plug-in: come funziona la tecnologia PHEV e cosa significa ibrida ricaricabile

Auto

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025