Nuova Kia Niro: gli interni potrebbero essere in stile EV6

20 Luglio 2021 0

Kia sta portando avanti lo sviluppo della nuova Niro. Si tratta di un modello molto atteso visto il buon successo che ha ottenuto l'attuale generazione. Ad inizio anno, questo nuovo veicolo era stato intercettato sulle strade innevate della Svezia mentre stava svolgendo i classici test invernali. Nonostante il camuffamento, già allora era stato possibile osservare alcuni particolari tra cui il passo più lungo e un frontale che alla fine dovrebbe risultare più affilato.

Non dovrebbe, comunque, esserci un grande stravolgimento quanto piuttosto un affinamento del design attuale. La cosa interessante è che, adesso, sono arrivare nuove foto spia della nuova Kia Niro che permettono di osservare finalmente anche gli interni.

PRIMO SGUARDO AGLI INTERNI

Da quello che si può vedere dalle immagini, pare che il costruttore coreano per la sua futura Kia abbia deciso di realizzare degli interni che riprendono lo schema di quelli dell'elettrica EV6. Si può vedere, per esempio il volante multifunzione a due razze. Dietro, spicca poi l'ampio display della strumentazione digitale. Alla sua destra, invece, è presente un secondo schermo, quello per l'infotainment. Rispetto alla EV6, i due display non sono perfettamente allineati con il secondo posizionato leggermente più in basso.

Al di sotto troviamo il condizionatore con tasti a sfioro. La console centrale è diversa da quella della EV6 e ricorda un po' quella della Kia e-Niro elettrica. Pare che per scoprire tutti i segreti della vettura non ci sarà da attendere molto. Si parla, infatti, di una presentazione entro la fine dell'anno con la commercializzazione che partirà nel corso del 2022. Sicuramente l'auto sarà proposta anche in versione 100% elettrica come oggi.

Tuttavia, visto che la Kia Niro non dispone della piattaforma E-GMP, è possibile che non possa usufruire dei nuovi powertrain della EV6. Ci dovrebbero essere, comunque, anche varianti ibride e tradizionali. Nei prossimi mesi, mano a mano che si avvicinerà il momento del lancio, è probabile che ne sapremo di più dello sviluppo della nuova vettura.

[Foto spia: Car Scoops]

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro è in offerta oggi su a 818 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog