
02 Ottobre 2021
Tutti i costruttori portano le loro nuove autovetture a condurre impegnativi test sulla neve in condizioni di freddo molto inteso. Si tratta di un modo di sperimentare la qualità e l'affidabilità delle auto in situazioni particolarmente estreme. Kia, per esempio, sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione del crossover Niro e proprio questa nuova autovettura è stata intercettata durante alcuni test che si stanno svolgendo sulle nevi della Svezia.
L'autovettura, ovviamente, appare ancora pesantemente camuffata ma questo non toglie che è possibile notare alcuni dettagli. Per esempio, il nuovo modello disporrà di un passo leggermente più lungo. Si notano, in particolare, le porte posteriori del prototipo che sembrano più lunghe, così come il tetto. Il camuffamento non permette di notare con precisione gli elementi del design della nuova autovettura ma indiscrezioni passate affermavano che Kia non andrà a stravolgere il look del suo crossover anche se non mancheranno novità, soprattutto sul frontale che sarà più affilato e che dovrebbe ispirarsi a quello presente nella concept car HabaNiro che era stata svelata nel 2019.
Ci sarà ovviamente anche il nuovo logo che il costruttore coreano aveva presentato di recente. Purtroppo, non ci sono foto degli interni che saranno ovviamente rivisti. In particolare dovrebbe esserci un nuovo infotainment caratterizzato dalla presenza di un display più grande rispetto a quello presente sull'attuale generazione del crossover. Non ci sono specifici dettagli sulle motorizzazioni che adotterà la futura nuova Kia Niro.
Tuttavia, è facilmente immaginabile che il crossover sarà proposto con motori sia benzina e sia diesel. Inoltre, non dovrebbero mancare anche le versioni ibride. E il modello elettrico? Visto il successo che sta avendo l'attuale Kia e-Niro (Qui la nostra prova consumi) è lecito attendersi anche che la futura Niro sia offerta con un powertrain solo elettrico. Su questo fronte, comunque, il costruttore si appresterà già nel corso del 2021 a lanciare un nuovo crossover che avrà un'autonomia sino a 500 Km.
Ma su come sarà la Kia Niro di prossima generazione sicuramente emergeranno nuovi dettagli nel corso dei prossimi mesi che permetteranno di fare luce sulle sue caratteristiche. Il lancio, infatti, è atteso nel corso del 2022.
[Foto spia: Car Scoops]
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti