Kia e-Niro ed e-Soul ordinabili dal primo weekend di giugno | Allestimenti e prezzi

06 Maggio 2020 5

Buone notizie per tutti coloro che stavano attendendo il debutto in Italia delle nuove auto elettriche Kia e-Niro ed e-Soul. I due attesi modelli a batteria potranno essere ordinati a partire dal primo weekend di giugno. Contestualmente, il costruttore ha comunicato i dettagli della gamma e i prezzi per il mercato italiano.

Per il lancio commerciale delle sue nuove autovetture, Kia ha deciso di proporre un piano di servizi completo a 360 gradi: 7 anni di garanzia a km illimitati, 7 anni di manutenzione programmata e 7 anni di servizi UVO connect.

KIA E-NIRO

La nuova Kia e-Niro è stata mostrata in anteprima a fine 2018 e affianca i modelli ibridi e Plug-in già disponibili da tempo. Due le motorizzazioni, la prima con 136 CV abbinata alla batteria da 39,2 kWh e la seconda da 204 CV con accumulatore da 64 kWh. Entrambi i motori dispongono di una coppia di 395 Nm. L'autonomia raggiunge, rispettivamente, i 280 Km e i 450 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).

Sul fronte delle prestazioni, la e-Niro da 136 CV accelera da 0 a 100 Km/h in 9,8 secondi. Tempo che scende a 7,8 secondi per la versione più potente. Sul fronte degli allestimenti, si parte dalla versione Style disponibile a partire da 39.850 euro con la batteria da 39,2 kWh. La dotazione è molto ricca e comprende diversi ADAS come il sistema di assistenza alla frenata d'emergenza con riconoscimento vetture, pedoni e ciclisti (FCA) ed il sistema di guida autonoma di livello 2.

A livello di infotainment, è presente il Kia Navigation System con display touch da 10,25 pollici con UVO Connect. Il medesimo allestimento è disponibile sulla versione da 64 kWh al prezzo di partenza di 44.350 euro. Solo per il modello con l'accumulatore di maggiore capacità è disponibile l'allestimento Evolution che aggiunge i fari full LED, i sedili in pelle anteriori riscaldabili e ventilati con seduta guidatore dotata di regolazioni elettriche e il sistema audio premium JBL con 8 altoparlanti e amplificatore. Non mancano nemmeno il monitoraggio dell’angolo cieco (BCW) e il sistema di monitoraggio dei veicoli in avvicinamento in retromarcia (RCCW). Si parte da 47.600 euro.

KIA E-SOUL

Kia e-Soul l'abbiamo provata lo scorso anno, ed è disponibile con le stesse specifiche della e-Niro per quanto riguarda motori e batterie. Calano solo leggermente le prestazioni. Il modello da 136 CV accelera da 0 a 100 Km/h in 9,9 secondi. Per la versione più potente il tempo scende a 7,9 secondi. Kia ha scelto di offrire il solo allestimento Style che include il sistema di assistenza alla frenata d'emergenza con riconoscimento vetture, pedoni e ciclisti (FCA), il sistema di guida autonoma di livello 2, i fari full LED, i cerchi in lega da 17 pollici, il Kia Navigation System con display touch da 10,25 pollici e il sistema audio premium Harman Kardon.

Prezzi a partire da 39.850 euro e da 44.350 euro. Tra gli accessori il SUV Pack a 2.750 euro che aggiunge la protezione sottoscocca in vernice silver e le modanature laterali con passaruota a contrasto, l’head up display e le mood lamp con 8 colorazioni e i sedili in pelle con regolazioni elettriche anteriori in 8 direzioni, ventilati anteriormente e riscaldabili.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

40mila per una coreana. Pure brutta.

Dark Entries

Le auto elettriche sono fantastiche, ma devono sbrigarsi a fare abbassare i prezzi, altrimenti con la crisi che verrà ne venderanno ben poche

Aristarco

è proprio amore il tuo...

Stepa
TheRealTommy

Ho avuto in prova la E-Niro da 204cv per 5 giorni qualche mese fa, davvero un ottima macchina.
E la ripresa dell'elettrico a parità di cavalli è imbattibile.

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche