Kia e-Niro: il SUV elettrico da 615 km in città | Anteprima Salone di Parigi

03 Ottobre 2018 52

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La promessa è ambiziosa: Kia e-Niro dichiara di poter percorrere 615 chilometri nella guida cittadina. L'estetica propone linee a cui siamo già abituati ma cambia la calandra, ora coperta e con lo sportello per la presa di ricarica. Trattandosi della sorella di Kone Electric, Kia e-Niro ripropone lo stesso impianto, a partire dai due motori disponibili (100 e 150 kW, rispettivamente 136 e 204 cavalli), per proseguire con la doppia scelta di batterie: 39.2 kWh e 64 kWh.


Il dichiarato di più di 600 chilometri con una carica riguarda ovviamente il modello con la batteria "long range" che, nel ciclo combinato, promette fino a 485 chilometri. L'autonomia della versione da 39 kWh, invece, sarà di fino a 312 chilometri con una carica.

e-Niro proporrà anche la guida autonoma di Livello 2, replicando quanto fatto su Kia Ceed e sulle ultime novità, e sarà disponibile in Europa a fine 2018 con la solita garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri per auto, motore e batterie.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tom Smith

Falso

ironmel

Negli hotel la fanno ricaricare, in montagna la Ioniq l'avevo caricata persino da una vecchissima baita con l'impianto elettrico ante guerra. Puoi anche fermarti a metà, ricarichi e arrivi senza essere a secco. Serve un minimo di pianificazione per ora, quello è vero

Gatsu

Ma se la Panda che non sia base come quella degli anni 70 costa 13/14 mila euro... La 4x4 costa 20 mila... Una elettrica a meno di 25/26 mila euro, manco se la sognano di vendertela

Carlo

https://uploads.disquscdn.c...

Stefano

che poi i garage sono collegati alla luce del condominio, quindi pagano tutti per caricare la mia macchina?

ramones1985

Così arrivo in un posto, magari in montagna o al mare ...e poi la tengo li ferma non sapendo dove ricaricarla .

Fabrizio

Dico a livello di elettrificazione ovviamente, siccome era il focus dell'articolo. A meno di grosse differenze di aerodinamica e peso l'autonomia sarà la stessa

toffee foffo

Ma come fai a dire che è una Kona ridisegnata???
Niro esiste dal 2016 la Kona no!!!
Almeno informarsi prima di scrivere...

Ginomoscerino

e come le facevano le 10 alfa portando i debiti oltre 10 mld? e cmq il vero rilancio sarà dal 2022 i modelli di ora servono solo per guadagnare qualcosina sul mercato e vedere come la gente reagisce al marchio

Faber

Anche meno, dipenderà dall'allestimento e da quale delle 3 batterie. La fascia ipotizzata è 30-35k. Io molto, molto interessato all'acquisto.

Francesco

è venduta in california

marcoar

Kia e-Niro.
Niente, è da che l'ho letto oggi che ogni volta che vedo le lettere mi viene in mente mila e shiro

Garrett

Già che c'erano potevano chiamarla De Niro

Francesco

come qualsiasi alternativa

steek

si, da qualche anno ma come esercizio di stile e non per essere venduta alla massa anche perché l'autonomia è ridicola e costa un botto.

eric

....dubito fortemente che in Italia ne venderebbero una marea.....
1 - non siamo attrezzati per le ricariche
2 - se ci sono più auto elettriche il problema ricarica diventerebbe insostenibile.....prima andrebbero fatte le infrastrutture!
3 - l'autonomia di una elettrica è purtroppo molto limitata e, ad oggi, la rende adatta più che altro per le città
4 - la Panda è troppo "grande" per la città ..... successo potrebbero averlo solo le Smart e le 500
5 - i costi sono ancora troppo alti e, probabilmente, tenderanno a salire più che scendere in quanto si dovranno utilizzare sempre più celle e, di conseguenza, il problema di smaltimento batterie diventerà "grave"
6 - l'Italia non è un gran produttore di energia elettrica e mi pare che il costo salga di più ogni anno

steek

650in città.

Francesco

esiste già

steek

se guardi il piano industriale c'è da rabbrividire.
Specie per alfa visto che per lei sono previste solo motorizzazioni ibride.

il gian

64kW di batterie ricaricarle col mio modesto impianto da 3kW?Anche a spegnere tutto credo ci voglia quasi una giornata intera. Bisogna cambiare almeno il minimo del contatore e portarlo a 6kW o più.

Fabrizio

La vedo dura, alla fine è una Hyundai Kona ridisegnata, e quella non mi sembra che arrivi a questi numeri (ma spero di sbagliarmi)

SoUlSnAkE

se devo mettermi a vedere i piani industriali alfa doveva avere almeno 10 vetture ad oggi!!!

invece hanno una "gamma" di 2 vetture che neanche aggiornano rilancio col botto isomma...

Top Cat

Dillo a un transgender.

Nick126

Non per molto purtroppo.

Ginomoscerino

e di nuovo con sta storia di FCA indietro sull'elettrico solo perchè ora non tira fuori modelli a prezzi spropositati, almeno guarda i piani industriali Fiat, Maserati, Jeep, Alfa prima e vedrai che dal 2022 tutti questi marchi saranno ibridi e elettrici.
Magneti Marelli è ancora FCA

deepdark

Dillo a una donna.

SoUlSnAkE

considerato che in fiat si fa un auto nuova ogni morta di papa e che sono indietro anni luce rispetto la concorrenza sei ottimista...

Nick126

20k sarebbero anche pochi secondo me pensando alla e-up a 28k

asdlalla3

Considerando che c'è chi compra la Cross a poco meno di 20000 (cross che praticamente è una 4x4 diesel da 90-pocopiù cavalli su una carrozzeria che va di moda a livello estetico)

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Cristian Louis Watta

Ma il prezzo della e-niro?

Ginomoscerino

bisognerà vedere se avrà interni decenti come la Golf o sarà invasa di plastica per ridurre i costi

Carmine

SCAFFALE!!! :-)

steek

panda o non panda il problema è che questi non hanno buttato fuori elettrico nel settore premium...tipo sulla giulia o sulla stelvio o maserati levanti o fiat freemont. Zero.
Anzi per il top parlano di prodotti ibridi entro il 2021 mentre per la panda aspetta e spera anche perché nessun costruttore al momento ha interesse a portare l'elettrico in segmento A/B causa poco ritorno economico.

steek

la id paragonabile ad una golf costerà sui 35k dicono.

Ginomoscerino

un Panda elettrica ora come ora costerebbe intorno ai 20k€ e chi la comprerebbe a quel prezzo?

Emanuele Esposito

Vero, sarei il primo a fare il cambio con la panda a benzina che in citta consuma tantissimo.

Giorgio

Si parlava di grandezza in sto caso

greatteacher

Non sono macchine pensate per l'autostrada le elettriche, o meglio, i motori non lo sono. Ergo una macchina medio/piccola adatta per il misto con buona autonomia sarebbe la soluzione ideale

Giorgio

Dipende da che ci fai, io in autostrada con una Panda non mi sento a mio agio

Godzilla

Cacciassero fuori una panda elettrica a buon prezzo ne venderebbero una marea.. Luridiiii

Stefano

rocco non è d'accordo...

Squall02

650km sono in traguardo molto ambizioso non vedo l'ora che qualcuno possa fare una test drive reale.

steek

dal video sui 40k.

steek

Dai fiat che tra 3 anni forse farai uscire la 500e.
Come stanno messi...
Brava Kia.

Top Cat

Più piccolo è meglio è.

LaVeraVerità

Ottima !

https://uploads.disquscdn.c...

Giorgio

Ha le misure di un segmento C non di un SUV

Top Cat

Non male anche se trattasi di Suv.
Difficile da parcheggiare.

Stefano

potrei caricarla a casa una volta alla settimana di notte...non male!

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica