KIA Sportage, continuano al Nurburgring i test del restyling
KIA è al lavoro sul restyling della Sportage che dovrebbe arrivare nel 2025. Ecco cosa sappiamo grazie alle ultime foto spia

L'attuale generazione di KIA Sportage è stata presentata per la prima volta a giugno 2021. Per il SUV della casa automobilistica coreana si sta quindi avvicinando il momento di ricevere un restyling. Il lavoro di sviluppo del facelift è già in corso e, adesso, un muletto del modello aggiornato è stato intercettato durante una sessione di test al Nürburgring.
L'auto appare sempre camuffata ma rispetto a precedenti foto spia non sono presenti più i teli. Dunque, è possibile osservare meglio le linee del nuovo modello.
RITOCCHI AL FRONTALE
Le novità maggiori sul fronte del look le troveremo all'anteriore. Si possono notare una nuova griglia e gruppi ottici dal design differente. Anche il paraurti è stato rivisto con fendinebbia verticali e una presa d'aria centrale rettangolare. Non mancheranno anche alcune modifiche al posteriore dove si può osservare una nuova grafica per i gruppi ottici. Sempre dietro, pure il paraurti è stato ridisegnato. Inoltre, come capita spesso con i restyling, è possibile che KIA introduca nuove colorazioni per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno.
Le foto spia non permettono di vedere l'abitacolo. Tuttavia, accanto ad un aggiornamento del sistema infotainment si può immaginare che arriveranno piccoli ritocchi alla plancia e nuovi rivestimenti.
Per il momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda eventuali novità di motore. KIA dovrebbe comunque continuare a proporre le sue unità elettrificate, magari introducendo una batteria di maggiore capacità per la versione Plug-in per consentire una più ampia autonomia in elettrico.
Non rimane che attendere novità per saperne di più. Il restyling potrebbe arrivare nel corso del 2025.
[Foto spia: CarScoops]