Cerca

Kawasaki porta ad Intermot 2022 il prototipo della sua moto elettrica

Il prototipo sarà la base di un futuro modello di serie

Kawasaki porta ad Intermot 2022 il prototipo della sua moto elettrica
Vai ai commenti 20
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 ott 2022

Kawasaki sta lavorando da tempo alla sua prima moto elettrica di cui abbiamo già parlato alcune volte in passato. Adesso, ad Intermot 2022, il marchio giapponese ha mostrato il prototipo della sua due ruote a batteria. Vista per la prima volta in azione all'evento della 8 ore di Suzuka, questa moto elettrica sarà la base di un futuro modello di serie che il costruttore giapponese dovrebbe lanciare in tempi brevi.

Infatti, il General Manager di Kawasaki Motors Europe, Masaya Tsuruno, ha ricordato che l'obiettivo è quello di presentare almeno tre veicoli elettrici a livello globale entro il 2022. Ovviamente, il marchio giapponese continuerà ad investire e a sviluppare motori a combustione interna. Ma guardando al futuro, Tsuruno ha sottolineato che la propulsione elettrica e i biocarburanti sono stati presi in considerazione parallelamente alla ricerca sull'idrogeno come possibile soluzione al raggiungimento della neutralità carbonica.

Le indubbie risorse di Kawasaki e la sua pluriennale esperienza, le conferiscono una posizione di rilievo, nel mondo dei trasporti, per svolgere un ruolo significativo sia nell'evoluzione delle tecnologie emergenti e sia nelle innovazioni tecnologiche dei motori a combustione interna. L'azienda è attivamente coinvolta in partnership, che non si limitano solo al mondo delle due ruote, ma comprendono anche tecnologie automobilistiche ed altre orientate al futuro della mobilità.

Purtroppo, non sono state fornite indicazioni sulle specifiche tecniche. Tuttavia, viste le dimensioni, da tempo si specula che possa essere una 2 ruote pensata maggiormente all'utilizzo in ambito urbano, con prestazioni simili a quelle degli attuali modelli con motori endotermici da 125 cc.

Non rimane che attendere da Kawasaki ulteriori novità sul debutto dei suoi modelli elettrici. Visti gli obiettivi del costruttore giapponese, presto sarà possibile saperne molto di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento