Jeep Avenger, parte la produzione del B-SUV presso lo stabilimento di Tychy

06 Febbraio 2023 3

Nuova Jeep Avenger è un modello molto importante per Jeep visto che si tratta del suo primo SUV elettrico. Vettura che in Europa sta già riscuotendo numerosi consensi. Presentata il 17 ottobre al Salone dell’Auto di Parigi, ha vinto il prestigioso titolo di "Auto dell'anno 2023". Inoltre, in meno di 3 mesi dall'apertura delle prenotazioni della versione 1st Edition, la versione di lancio, sono state vendute oltre 10.000 unità. L'11 gennaio scorso, invece, sono partiti gli ordini dell'intera gamma della Jeep Avenger. Ricordiamo che nel nostro Paese e in Spagna è disponibile pure una variante dotata di un motore endotermico.

Adesso, Jeep ha fatto sapere che il 31 gennaio è partita ufficialmente la produzione della nuova Avenger presso lo stabilimento polacco di Tychy. Le consegne del B-SUV inizieranno nel corso dei prossimi mesi, a partire dal secondo trimestre del 2023.

LA GAMMA IN ITALIA

Jeep Avenger è innanzitutto proposta con un powertrain elettrico composto da un motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia. L'unità è alimentata da una batteria da 54 kWh che permette di offrire un'autonomia di 390-392 km secondo il ciclo WLTP.

Per il nostro mercato, il B-SUV è offerto anche con un motore benzina 3 cilindri di 1,2 litri di cilindrata da 100 CV. Lunga 4,08 m, la nuova Jeep Avenger può contare su 20 gradi di attacco, 32 gradi di uscita e 20 gradi di dosso. Nuova Avenger e il primo SUV Jeep a trazione anteriore dotato di serie dei sistemi Selec-Terrain e Hill Descent Control.

Jeep offre il suo nuovo modello negli allestimenti Avenger, Longitude, Altitude e Summit. Per la variante con l'unità a benzina, l'allestimento base (Avenger) non è disponibile. Parlando di prezzi per il mercato italiano, si parte da 23.300 euro per il modello endotermico e da 35.400 euro per quello 100% elettrico.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

La Peugeot rimarchiata che tutti sognavano.

Il Preside

La definitiva sconfitta del Made in Italy in favore dei francesi...

Manu

E via in Polonia

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8