
12 Marzo 2021
Attraverso i suoi canali social, Jeep ha condiviso un teaser che farebbe riferimento al nuovo Grand Wagoneer. Purtroppo, nell'immagine non è presente l'autovettura ma solo la parola "Grand" che rappresenta un indizio sul protagonista del teaser. L'idea è che si tratti di questo modello anche se potrebbe essere pure un riferimento al nuovo Grand Cherokee.
Da quello che si sa, all'interno dei documenti dell'ultima trimestrale di FCA era stato trovato un chiaro riferimento al prossimo arrivo dei nuovi Wagoneer e Grand Wagoneer la cui produzione inizierà nel secondo trimestre del 2021. Inoltre, sono stati avvistati su strada i primi prototipi. Se davvero si tratta del nuovo Grand Wagoneer, ci vorranno comunque ancora alcuni mesi per scoprirne i dettagli.
Per quanto riguarda i suoi dettagli tecnici, dovrebbe poggiare sulla stessa piattaforma del pickup Ram 1500 ed essere stato progettato per diventare il SUV più avanzato della gamma di autovetture di FCA. Secondo indiscrezioni dovrebbe essere dotato di un display touch da 12 pollici per l'infotainment. Inoltre, sarà disponibile un sistema di intrattenimento per i posti posteriori. Gli interni dovrebbe caratterizzarsi anche per l'utilizzo di materiali pregiati.
Alcune ultime indiscrezioni affermano pure che il veicolo sarà dotato di un sistema di guida semi-autonoma di Livello 3 (Qui spieghiamo i diversi livelli di guida autonoma). Infine, sembra che sarà proposta pure una motorizzazione Plug-in. A questo punto non rimane che attendere informazioni ufficiali da parte di Jeep.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
.....bella immagine di montagne.......
Ce ne sono diverse di Grand....
previste in arrivo...
Più facile che sia la Wagoneer da 5,20m
Penso che il teaser si riferisca al nuovo Grand Cherokee, il cui lancio dovrebbe essere imminente.
Dall'Italia forse serve un telescopio :-)
Con 50.000$ il Suburban lo vedi con il cannocchiale....
Penso che il Grand Wagoneer costerà il doppio rispetto a un Suburban.
Marchionne disse che sarebbe stato un veicolo da 100 mila $, ma con assistenza alla guida di livello 3 e plugin hybrid è quasi sicuro che li sforerà.
Completamento verso l'alto della gamma....... speriamo sia una degna concorrente di SUBURBAN e Company .