Cerca

Jeep Avenger elettrica, 1.000 esemplari per i Vigili del Fuoco

Stellantis ha ricevuto dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco l’ordine per 1.000 Jeep Avenger

Jeep Avenger elettrica, 1.000 esemplari per i Vigili del Fuoco
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 lug 2023

La Jeep Avenger elettrica entrerà presto a far parte della flotta di vetture dei Vigili del Fuoco. Infatti, il dipartimento Fleet & Tender di Stellantis si è aggiudicato un’importante gara indetta da Consip per la fornitura di mille B-SUV a batteria di casa Jeep al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Questo lotto di vetture si somma a quello di marzo che comprendeva 2.160 veicoli BEV di Stellantis sempre destinati ai Vigili del Fuoco, e che si compone di 24 e-Ducato, 720 unità di Peugeot e-2008 e 1.440 e-Doblò BEV, ordinati sulla piattaforma Consip.

NUOVA LIVREA

Le Jeep Avenger che entreranno a far parte della flotta dei Vigili del Fuoco saranno personalizzate con la classica livrea rossa con scritte bianche istituzionali. Non sono state menzionate ulteriori modifiche per adattarsi alle attività dei Vigili del Fuoco.

Ricordiamo che il B-SUV dispone di un motore elettrico da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia alimentato da una batteria da 54 kWh (51 kWh utilizzabili). L’autonomia elettrica raggiunge i 400 km nel ciclo WLTP. La nuova Avenger può contare sulle funzioni Selec-Terrain e Hill Descent Control di serie, oltre ad un'altezza da terra di 200 mm che permette di affrontare con tranquillità anche i percorsi più difficili. Inoltre, sempre per la guida in off-road, offre angoli di attacco di 20°, di rampa di 20° e di uscita di 32°.

Grazie a questo nuovo accordo di fornitura, si conferma il sodalizio che unisce Stellantis con il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento