Jeep Avenger, il B-SUV elettrico debutta al Salone di Parigi
Subito dopo la presentazione partiranno i preordini

Jeep Avenger si prepara a debuttare al Salone di Parigi 2022. Il nuovo B-SUV elettrico sarà presentato ufficialmente durante una conferenza stampa che si terrà il 17 ottobre alle ore 14 a cui parteciperà anche Christian Meunier, CEO del brand Jeep. Evento di lancio che si potrà seguire anche in diretta streaming su YouTube sul canale di Jeep Europe.
SUBITO VIA ALLE PRENOTAZIONI
La cosa interessante è che subito dopo la presentazione della vettura, Jeep darà immediatamente il via alle prenotazioni dell'edizione di lancio del B-SUV. L'evento sarà l'occasione per scoprire finalmente tutte le caratteristiche di questo atteso modello. Cosa sappiamo fino ad ora? La casa automobilistica, all'inizio di settembre, aveva fornito una breve anteprima della sua nuova vettura, svelando il suo nome ufficiale e condividendo alcune primissime informazioni.
Jeep Avenger sarà costruita nell’impianto di Tychy, in Polonia. Il costruttore aveva anche aggiunto che l'obiettivo è quello di offrire un'autonomia fino a 400 km. Non erano stati forniti dettagli sul powertrain. Tuttavia, viste alcune recenti novità in tema di auto elettriche del Gruppo Stellantis, si può azzardare l'ipotesi che il B-SUV possa disporre della medesima nuova unità che equipaggerà la Peugeot e-308 e la Peugeot e-208. Dunque, un motore da 115 kW (156 CV) alimentato da una batteria da poco più di 50 kWh. Entrambi questi modelli dichiarano un'autonomia di 400 km, proprio quella a cui punta Jeep per il suo B-SUV.
Tra pochi giorni ne sapremo molto più. La presentazione sarà anche l'occasione per capire se la Jeep Avenger sarà proposta pure con motori endotermici. La nuova Jeep Avenger entrerà a far parte di una gamma europea elettrificata che include le versioni 4xe Plug-In Hybrid di Jeep Wrangler, Compass, Renegade. All’inizio del prossimo anno, sarà inoltre seguita dal lancio della versione 4xe Plug-In Hybrid della Jeep Grand Cherokee completamente rinnovata.
Ricordiamo che Jeep porterà al debutto in Europa entro il 2025 nuovi modelli ad emissioni zero inclusi Jeep Recon e Wagoneer “S” di cui abbiamo scoperto alcuni primi dettagli proprio di recente.