Cerca

Jeep, nuovo teaser del concept elettrico: si chiamerà Magneto?

Jeep ha condiviso un nuovo teaser del concept della Wrangler elettrica che sarà presentato nel corso dell'Easter Jeep Safari e che potrebbe chiamarsi Magneto.

Jeep, nuovo teaser del concept elettrico: si chiamerà Magneto?
Vai ai commenti 24
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 mar 2021

Sappiamo che Jeep presenterà un concept di un veicolo elettrico nel corso dell'Easter Jeep Safari che si terrà a Moab dal 28 marzo al 3 aprile 2021. Una prima anticipazione era stata offerta all'interno di un mini sito dove era possibile rivedere lo spot pubblicitario con protagonista Bruce Springsteen mandato in onda durante il Super Bowl. Nella pagina era possibile trovare alcuni riferimenti al Jeep Wrangler BEV Concept, sostanzialmente la versione elettrica della Wrangler.

Non erano stato forniti molti dettagli. Tuttavia, era presente un'animazione che permetteva di osservare da vicino lo spaccato dell'auto e scoprire l'architettura del pacco batteria. Da quello che si poteva vedere, Jeep sembra che abbia scelto di dotare la sua auto elettrica di più batterie collegate ad un motore elettrico posto anteriormente. La trazione sarà ovviamente integrale ma convenzionale e non basata sull'utilizzo di due motori elettrici. Una scelta probabilmente fatta per accontentare i puristi del fuoristrada.

Bene, adesso, Jeep ha condiviso un nuovo teaser del suo modello elettrico in cui è possibile vedere una porzione dell'anteriore. Sebbene all'apparenza il design rispetto alla Wrangler rimanga praticamente immutato, si notano due cose. La prima è una grande presa d'aria sul cofano e la seconda è la scritta "Magneto". Visto che Stellantis aveva depositato presso lo United States Patent and Trademark Office proprio questo nome alcune settimane fa, è facile intuire che Magneto sia il nome del concept del fuoristrada elettrico.

Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere ancora poche settimane per scoprire come sarà la prima elettrica di casa Jeep. Quando potrebbe essere lanciata sul mercato? Non ci sono dettagli in merito ma si specula che la commercializzazione potrebbe iniziare verso la fine del 2021 o all'inizio del 2022.

Il fuoristrada a batteria non sarà, però, l'unica novità che il marchio porterà all'Easter Jeep Safari. Infatti, la casa automobilistica ha condiviso un secondo teaser di una versione più estrema del suo fuoristrada personalizzata grazie alle Jeep Performance Parts sviluppate da Mopar. Modello che comunque dovrebbe essere proposto con una motorizzazione solo endotermica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento